
Kaitlin Olson nasce il 18 agosto 1975 a Portland. Inizia la propria carriera a Los Angeles e debutta nello stesso anno (2000) al cinema e in tv, ne Le ragazze del Coyote Ugly e in Curb Your Enthusiasm.
Si fa notare come comica oltre che attrice arrivando, a partire dal 2005, al ruolo di Deardra "Sweet Dee" Reynolds nella comedy di FX (e poi FXX) C'è sempre il sole a Philadelphia dove conosce anche il futuro marito (dal 2008), il co-star e co-ideatore Rob McElhenney. La serie è tuttora in onda. Un episodio speciale crossover dello show le permette di partecipare anche alla quarta stagione di Abbott Elementary sempre nei panni di Dee.
L'impegno meno pressante sul via cavo le permette di partecipare a qualche altra pellicola cinematografica e due altri ruoli iconici che la contraddistinguono: la cattivissima Mackenzie "Mickey" Molng nella comedy di FOX The Mick, durata due stagioni (2017-2018) e dal 2024 la brillante Morgan Gillory nel procedurale di ABC High Potential, remake della fortunata serie crime francese Morgane - Detective geniale.
Dal 2021 interpreta anche Deborah "DJ" Vance, la terribile figlia del personaggio di Jean Smart nella pluripremiata comedy Max Hacks, da noi disponibile su Netflix.
2023 Recitazione
2016 Recitazione
2009 Recitazione
2025 Recitazione
La serie è la versione americana della franco-belga Morgane - Detective geniale, che è stata grande successo su Rai1. In streaming su Disney+.
Arriva su FoxLife la famiglia disfunzionale del network Fox che cerca di sfuggire al politicamente corretto, ma si rivela un po' troppo rassicurante.
FoxLife trasmetterà ogni martedì alle 22,00 la nuova commedia di Dave Chernin e John Chernin, con Kaitlin Olson costretta a fare da mamma ai nipoti a causa dei problemi giudiziari della sorella.