Filmografia

Filmografia di Joana Hadjithomas


The Lebanese Rocket Society


2012 – Documentario
Regia
0.0

Dal 1960 al 1966, il governo libanese sviluppò segretamente un programma spaziale. Diversi razzi, diventati col tempo sempre più grandi e potenti, furono lanciati dalle colline intorno a Beirut da un gruppo di scienziati, studenti universitari ed esperti dell'esercito. Costoro, guidati da Manoug Manougian, formavano quella che fu chiamata "La società dei razzi libanesi".

Khiam 2000-2007


2008 – Documentario
Regia
0.0

Focus sui ricordi di alcuni ex-detenuti a Khiam, un campo di prigionia israeliano. Del campo non esiste, ovviamente, alcuna documentazione visiva, ma le testimonianze descrivono torture, violenze fisiche e psicologiche, isolamento per anni e anni. Chiusi in spazi minuscoli, da soli, col terrore costante dell'interrogatorio, i detenuti stringono patti di solidarietà reciproca.

I Want to See


2008 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Recitazione
0.0

Documentario che segue la diva Catherine Deneuve in una visita in Libano dopo la fine del conflitto che ha visto il paese sconvolto e ridotto in ginocchio.

Enfances


2007 – Drammatico
Regia
0.0

Sei registi esordienti francesi raccontano episodi chiave di altrettante infanzie.

A Perfect Day


2005 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Malek, un giovane di circa venticinque anni, vive con la madre Claudia nella Beirut dei giorni nostri. I due sono uniti dal dolore per la perdita del capofamiglia durante la guerra del Libano, quindici anni prima. Malek è figlio unico e la madre lo cova fino a soffocarlo, inducendolo a pensare che un giorno suo padre potrebbe anche tornare a far parte della loro vita. Nonostante le probabilità di ritorno del marito siano pressoché nulle, Claudia rifiuta di guardare le cose in faccia e si proibisce di pensare a un futuro. Quanto al figlio, apparentemente più pronto a superare il ...