Filmografia

Filmografia di Jane Morton


Light Years


2015 – Drammatico
Scenografia
5.0 5.0

La piccola Rose, 8 anni, vuole far visita alla madre ricoverata in clinica, ma nessuno vuole accompagnarla. Nel frattempo il padre scompare dalla loro isolata casa di famiglia; la sorella maggiore, Ramona, attende un ragazzo che non arriverà mai; il fratello Ewan comunica con inquietanti visioni, mentre il mondo reale si dimentica di lui. Tutti sembrano lontanissimi l'uno dall'altro, ma Rose sa che una famiglia è sempre un'unità interconnessa...

Kiss of Life


2003 – Drammatico
Scenografia
0.0

Helen è una giovane londinese che, nella capitale inglese, vive insieme al padre ed ai suoi due figli. Suo marito John - impiegato di una organizzazione umanitaria - è infatti per lunghi periodi di tempo lontano da casa. Una situazione, questa, che Helen soffre particolarmente. Un giorno, mentre sta accompagnando i bambini a scuola, Helen ha un tremendo incidente stradale. Al suo risveglio si ritrova sospesa in una sorta di limbo fra la vita e la morte.

Morvern Callar


2002 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Morvern Callarè una ragazza di 21 anni che vive in un piccolo porto sulla costa ovest della Scozia. Lavora in un supermercato ed è convinta che nella vita bisogna sapersela cavare e accettare quello che ci capita. Un mattino scopre quello che la vita le ha riservato: il suo compagno giace morto sul pavimento a piastrelle della cucina. Si è suicidato dopo averle lasciato un messaggio sul computer, la sua carta di credito e, su un dischetto, un romanzo inedito che aveva appena terminato.

Ratcatcher - Acchiappatopi


1999 – Drammatico
Scenografia
3.2 3.2

Nella desolata periferia di Glasgow piena di immondizie, l'adolescente James vive con un padre ubriaco e violento. E un giorno un suo amico annega proprio davanti a lui.