Filmografia

Filmografia di James Villiers


The Ghost of Peter Sellers


2018 – Documentario
Recitazione

Nel 1973 Peter Sellers accettò la proposta della Columbia di girare una commedia piratesca in mare aperto. Perse quasi subito fiducia nel progetto e, mentre le riprese continuavano, cercò di sabotare in ogni modo il film: prima cacciando i produttori, poi rivoltandosi contro il suo amico, il regista Peter Medak. Per lui, che veniva dal clamoroso successo di The Ruling Class, quel disastro fu fatale. Il film con Peter Sellers non fu mai finito.

La tavola fiamminga


1994 – Thriller
Recitazione (Montegrifo)
0.0

Mentre sta lavorando su un dipinto di un maestro della scuola fiamminga risalente al XV secolo, Julia, una giovane ed esperta restauratrice, fa una scoperta clamorosa. In un cartiglio ai piedi del quadro che raffigura due aristocratici che stanno giocando a scacchi mentre una donna li osserva, compare la scritta in latino "Qui necavit equitem", vale a dire "Chi ha ucciso il cavaliere". Proprio mentre Julia inizia a cercare la soluzione dell'intrigante mistero avvengono una serie di delitti in qualche modo collegati all'oscura iscrizione.

Sua maestà viene da Las Vegas


1991 – Commedia
Recitazione (Hale)
3.0 3.0

La famiglia reale inglese al completo rimane uccisa in un incidente. L'unico erede è un americano piuttosto rozzo, figlio illegittimo del precedente sovrano. Il Maestro delle Cerimonie cercherà di trasformare l'improbabile re in un perfetto gentelman.

House of Cards


1990 – Drammatico
1990 – Recitazione (Charles Collingridge) – 3 episodi
1.8 1.8

In seguito alle dimissioni di Margareth Tatcher, il Partito ha bisogno di un nuovo leader e Francis Urquhart, un membro del Parlamento che si occupa dei collegamenti tra il partito e il suo leader, propone la nomina di Henry "Hal" Collingridge. Tra i due c'è un accordo ufficioso: se Hal viene eletto come Primo Ministro, Francis verrà promosso all'interno del suo entourage occupando una posizione rilevante nel Parlamento. Dopo le elezioni generali, Hal viene effettivamente eletto e Francis suggerisce un "rimpasto" del governo per ottenere la promozione che gli è stata assicurata. Tuttavia Hal è convinto che questa ...

Sotto il vulcano


1984 – Drammatico
Recitazione (Brit)
3.2 3.2

Geoffrey Firmin , ex console britannico in Messico, è stato abbandonato dalla moglie ed è diventato un alcolizzato. Dopo mesi passati con il fratello Hugh, inaspettatamente, la moglie torna a casa , ma dopo un buon inizio i vecchi rancori di coppia hanno il sopravvento.