Filmografia

Filmografia di Jacques Emmanuel


Donne di piacere


1990 – Commedia
Sceneggiatura
0.0

Francia, seconda metà del XVI secolo: Brantôme è un piccolo gentiluomo di provincia che arrivato ai quarant'anni decide di dedicarsi unicamente alle donne. Protetto da Caterina de' Medici, si consacra così a questo scopo. Più di tutte gli sarà amica una vedova appassionata e sentimentale, che lui consola in occasione di ogni nuovo lutto. Ammalatosi gravemente, Brantôme decide di scrivere su tutte le donne da lui amate per rendere loro omaggio e legarsi a esse per sempre.

Bandito sì... ma d'onore


1961 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un tranquillo paesino viene scosso dall'improvvisa morte del sindaco. A contendersi la successione si fanno subito avanti il suo vice, che è a capo di una fazione politica del paese, e i familiari del defunto, che capeggiano un altro schieramento...

Babette va alla guerra


1959 – Commedia, Guerra
Sceneggiatura
0.0

Durante la seconda guerra mondiale, Babette, una ragazza della provincia francese, si trova a Londra impiegata come addetta alle pulizie al quartier generale francese. Un ufficiale britannico, accortosi della somiglianza di Babette con Hilda, una ex amante del generale tedesco Von Arenberg, decide di reclutarla come spia e, dopo un intensivo corso di addestramento, la invia in Francia insieme al tenente Gérard de Crécy.

La legge è legge


1958 – Comico, Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

In un paesino al confine tra la Francia e l'Italia, diviso a metà dalla guerra, il contrabbandiere italiano Giuseppe La Quaglia è in lotta perenne con Fernand Pastorelli, un poliziotto francese. Un giorno però, La Quaglia scopre alcune cose sul conto di Pastorelli, tra cui il fatto che è nato in Italia...

Una parigina


1957 – Commedia
Sceneggiatura
0.0

La figlia del premier francese, Brigitte Laurier, si innamora del primo segretario di suo padre e riesce a sposarlo, anche se lui non sembra davvero innamorato di lei. Per farlo ingelosire, la ragazza decide di tradire il marito con il principe consorte Carlo. Ma quando gli racconta tutto, lui non le crede.