Laureato in Architettura presso la Facoltà di Palermo, Giuseppe Moschella ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo con un corso di regia cinematografica e televisiva diretto da Nanni Loy, e ha lavorato come attore e regista con tanti teatri nazionali tra cui il teatro stabile di Palermo, il Teatro Politeama, il Teatro Massimo, Teatro Zelig di Milano.
Nel corso della sua carriera inoltre, è stato diretto da registi come Roberto Faenza, Beppe Cino, Sandro Sequi, Filippo Crivelli e ha realizzato diversi cortometraggi (come attore e come regista). Il suo ultimo lavoro, L'avvoltoio, che tratta il tema dell'usura, è stato realizzato con il contributo IMAIE di Roma ed ha Menzione e Certificato di merito al Chicago International Film Festival.
Tra gli spettacoli ai quali ha preso parte nelle vesti di regista e interprete, si ricordano il recente Ferragosto...caldi pizzini, Scarafaggi Beatles stand up comedy che a gennaio 2009 sarà allo Zelig di Milano in una nuova versione, Il matrimonio del Signor G, Piantando sesso e chiodi nel pavimento, Oleanna e Un Bacio è sempre un bacio. In televisione invece ha fatto parte del cast di produzioni televisive di successo tra cui La squadra, Incantesimo, il programma Telefono Giallo (condotto da Corrado Augias, nelle vesti di attore) ma ha partecipato anche ad alcuni programmi radiofonici, tra cui Una domenica insieme (per otto puntate).
Per il grande schermo invece è stato tra gli interpreti di Maria Venera e Miracolo a Palermo, entrambi di Beppe Cino, che tra l'altro lo ha diretto nel televisivo La villa dei misteri, e nel film a episodi Corti di Cervello, prodotto da Renzo Rossellini. Inoltre, è apparso anche nella biopic Alla luce del sole, per la regia di Roberto Faenza.
2007 Recitazione
2005 Recitazione
2004 Recitazione