Filmografia

Filmografia di Giulietta Masina


Ginger e Fred


1986 – Commedia
Recitazione (Amelia Bonetti (Ginger))
3.3 3.3

Quarant'anni prima, Amelia e Pippo soprannominati Ginger e Fred, si erano fatti un nome ballando il tip-tap nei locali di avanspettacolo. I due, ormai sessantenni, si sono persi di vista, ma la Tv decide di ospitarli in un grandioso spettacolo natalizio nel quale saranno la testimonianza di un'epoca che non esiste più.

Sogni e bisogni (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1985 – Commedia, Episodi, Fantastico
Recitazione (Il Destino)
4.0 4.0

Film televisivo in dieci episodi andato in onda in sei parti: Amore cieco, Il ritorno di guerriero, Micio Micio, La morte porta consiglio, Il fattaccio, Ladri, L'imbiancone, Anche questo è amore, Verde Luna, Sant'analfabeta e Cuore nero.

Io sono Anna Magnani


1979 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
0.0

Un documentario-omaggio alla memoria della carriera artistica di Anna Magnani, un'attrice popolare notissima in Italia, morta nel 1974. Un montaggio documentaristico di pezzi diversi: dalla fotografia all'intervista, a spezzoni di film significativi interpretati dalla Magnani, a filmati di repertorio, che ricostruiscono dell'attrice scomparsa un'immagine viva e umanissima, molto vicina alla realtà.

Eleonora (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1973 – Drammatico
Recitazione (Eleonora)
0.0

Eleonora è una giovane che appartiene ad una famiglia dell'alta borghesia milanese che l'ha educata al culto della rispettabilità sociale e all'importanza del benessere economico, ma si innamora di un giovane artista nullatenente.

Non stuzzicate la zanzara


1967 – Commedia, Musicale
Recitazione (Madre di Rita)
0.0

Rita è una ragazzina euforica che vive in un collegio. Il suo sogno è fare la cantante e per riuscirci non esita a scappare dal collegio per partecipare a un concorso canoro. Inoltre, si innamora del suo insegnante di musica, un uomo più grande che ricambia il suo sentimento. L'ira del padre si abbatte però su di lei e si ritrova segregata, senza la possibilità di inseguire i propri sogni.