Filmografia

Filmografia di Giovanni Argante


Lampedusa - Dall'orizzonte in poi


2016 – Drammatico
? – Recitazione (Vito Cabrini)
3.0 3.0

Serie drammatica che segue il maresciallo Serra della Guardia Costiera: ogni giorno con il suo equipaggio cerca di salvare le centinaia di disperati che attraversano il mediterraneo sulle cosiddette "carrette del mare". Arrivati a terra, i naufraghi sono accolti da Viola, responsabile del Centro di Prima Accoglienza di Lampedusa. Le storie di Serra, trasferito sull'isola dopo una tragedia personale, e di Viola si intrecciano con quelle degli isolani e degli emigranti.

Il Commissario Montalbano


1999 – Crime
2005 – Recitazione – 1 episodio
3.2 3.2

La serie che raccoglie le indagini del commissario Salvo Montalbano, il popolare personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Quell'estate felice


2007 – Drammatico
Recitazione (Prof. Iaccarino)
2.0 2.0

Estate del 1951 in Sicilia. In paese impazzano il "boogie-woogie" e gli amori. Il giovane professore Angelo Amato ama, non ricambiato, la più bella e misteriosa ragazza del paese, Maria Venera. Lei, orfana di entrambi i genitori, vive con il nonno, vecchio aristocratico rubacuori. Innamorata del cugino Sasà, Maria si fa mettere incinta da lui e per timore dello scandalo progetta una fuga con il ballerino Liborio Galfo. La fuga però viene scoperta dal nonno, che con l'aiuto dell'innamorato Angelo riesce a riportare a casa, sana e salva, la nipote. Incapace di tenere a freno il suo amore ...

Il siero della vanità


2003 – Drammatico, Thriller
Recitazione (D. Calaciuria)
2.5 2.5

Il paese è sconvolto quando, uno ad uno, scompaiono nel nulla alcuni dei più famosi personaggi dello spettacolo. Il guru televisivo Sonia Norton, titolare dell'omonimo show, non esita a chiamarlo "un attacco senza precedenti al cuore della nazione". I media si scatenano. Gli inquirenti brancolano nel buio. Lucia Allasco,un ex ispettore di polizia, viene richiamata in servizio e le viene affiancato un suo vecchio collega, Franco Berardi. Basta poco a Lucia e Franco per accorgersi di un collegamento diretto tra Sonia Norton Show e i personaggi scomparsi.