Filmografia

Filmografia di Giampiero Rigosi


La porta rossa


2017 – Crime, Noir, Drammatico, Fantastico
? – Soggetto ? – Altro personale
4.0 4.0

Crime drama con toni fantastici che segue il Commissario Cagliostro, il quale dopo morto diventa un fantasma e decide di "rimanere" da queste parti per scoprire chi è che l'ha assassinato e per cercare di salvare sua moglie dallo stesso destino. Purtroppo l'unica persona che riesce a vederlo è Vanessa una sensitiva, che aiuterà anche Anna a mettersi in contatto con l'anima del marito e a scoprire chi è il killer.

L'Ispettore Coliandro


2006 – Crime
2006 – 2009 – Sceneggiatura – 7 episodi 2006 – Recitazione – 1 episodio
3.5 3.5

L'ispettore Marco Coliandro è un investigatore un po' particolare, ironico ed autoironico. Ne combina di tutti i colori, è impulsivo ma puro di cuore, si trova spesso nei guai ma alla fine, grazie alla sua testardaggine e meticolosità, va fino in fondo alle sue indagini e viene sempre a capo dei casi più complicati.

Paura


2012 – Horror
Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Ci sono occasioni nella vita che sarebbe meglio non cogliere. Marco, Simone e Ale sono amici da un sacco di tempo, vivono tutti in un quartiere nella periferia di Roma dove non succede mai niente. I ragazzi si ritrovano in mano le chiavi di una bellissima villa fuori città. E' la villa del Marchese Lanzi, che sarà via per tutto il fine settimana. Il Marchese è un tipo strano, un ricchissimo collezionista d'auto d'epoca, cliente dell'officina dove lavora Ale. I tre ragazzi non resistono e si tuffano senza limiti nel lusso della villa. Ma c'è un ...

La valle delle ombre


2009 – Thriller
Sceneggiatura
3.5 3.5

Matteo, bambino di città, va in vacanza dal nonno in un paese di montagna che si appresta a celebrare un'antica festa pagana. Qui trova la cugina Lidia e altri bambini del paese, con i quali inizia un gioco pericoloso: ciascuno deve raccontare una storia spaventosa sui misteri della valle. Sempre più sopraffatti dalla paura, che finisce col condizionarli, i piccoli risvegliano gli spiriti maligni che credevano sepolti per sempre.

Notturno Bus


2006 – Commedia, Noir
Soggetto (Romanzo), Sceneggiatura
3.0 3.0

Franz, autista d'autobus, continua a sperare nella grande svolta e continua a giocare a poker - e a perdere. Finché non irrompe nella sua vita Leila, una falsaria bella e intrigante. E molto bugiarda. La misteriosa geometria del caso spinge Leila e Franz nel bel mezzo di una lotta spietata per un microchip che può rovinare un personaggio molto potente... Insperatamente li aiuterà Matera, un agente dei servizi segreti amante del jazz e delle buone letture.