Filmografia

Filmografia di Georges Benayoun


À tout de suite


2004 – Drammatico, Poliziesco, Romantico, Thriller
Produzione (Produttore)
0.0

Nel 1975, una giovane donna borghese si innamora di un rapinatore. Decide di seguire lui e il suo complice in una fuga disperata, immediatamente successiva ad una rapina dagli esiti tragici, che la porterà in Spagna, Marocco e Grecia.

Last September


1999 – Drammatico, Romantico, Storico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Irlanda, 1920: una coppia vive insieme ai due nipoti - un ragazzo e una ragazza - e un'altra coppia di ospiti che in realtà non ha un posto dove andare. Un giorno si presenta un nuovo ospite non particolarmente gradito.

Dio è grande, io no


2001 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore)
0.0

Michèle è una modella di 20 anni che è stata appena mollata dal suo ragazzo ed è alla ricerca di qualcosa che dia un senso alla propria vita, quando incontra François, veterinario ebreo non praticante. La sua decisione di convertirsi all'Ebraismo creerà però delle tensioni tra i due.

Amori e vendette


1998 – Commedia
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Londra, in una notte piovosa: Karen si è buttata nel Tamigi ma è rimasta impigliata sul cornicione del Tower Bridge; Henry sta per buttarsi, ma le urla della donna lo fanno desistere. Entrambi hanno un buon motivo per pensare di farla finita: lei è stata abbandonata dal focoso amante, lui ha perso il lavoro a causa di un subdolo collega. Assetati di vendetta, finiranno con lo scambiarsi i ruoli per depistare i moventi.

Irma Vep


1996 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Maggie Cheung, tra le più importanti attrici asiatiche, arriva a Parigi per interpretare il ruolo di Irma Vep in un film ispirato a Musidora, il personaggio che guidava la banda di 'Les Vampires' in una nota serie del cinema muto francese. L'attrice non conosce il francese, e così tutta la troupe si sforza di parlare con lei in inglese; in particolar modo il regista René Vidal, che vede in lei l'unica attrice in grado di interpretare quel ruolo.