Gabriella Farinon nasce a Oderzo, in provincia di Treviso, il 17 agosto 1941. È molto attiva nel campo dei fotoromanzi di edizione Lancio, interpretando svariati ruoli che appassionano i lettori e le lettrici dell'epoca.
Diventa una Signorina Buonasera della Rai dal 1961 al 1968. Il suo soprannome è "Viso d'angelo" per le sue fattezze morbide. In parallelo inizia nel 1964 la sua attività di conduttrice e si specializza in trasmissioni musicali: affianca così i maggiori presentatori televisivi e in particolare Corrado, con il quale fa coppia in ben sei programmi tv. Prova anche la carriera d'attrice sotto il nome di Gaby Farinon.
Nel 1962 sposa il regista Salvatore 'Dore' Modesti dal quale ha due figli, Barbara (che diventerà giornalista del TG1) e Francesco. Dopo l'annullamento del matrimonio stabilito dalla Sacra Rota, l'anno dopo Gabriella sposato l'industriale Stefano Romanazzi, morto prematuramente nel 1994. È cognata dell'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, marito della sorella Luisa.
1976 Recitazione
1974 Recitazione
1960 Recitazione
1960 Recitazione