Filmografia

Filmografia di Francesco Anniballi


Mamma Ebe


1985
Recitazione
0.0

E’ la ricostruzione di un famoso processo che all’epoca suscitò molto scalpore sia in Italia che all’estero, per la figura misteriosa ed enigmatica dell’accusata, la cosiddetta “Mamma Ebe” degli adepti dello pseudo ordine da lei fondato. Le accuse alla donna furono pesanti: truffa e plagio, ma le testimonianze si rivelarono contraddittorie e la verità difficile da stabilire. Un verdetto di colpevolezza concluse infine il processo, ma lasciò senza risposta molte domande.

La sai l'ultima sui matti?


1982 – Comico
Recitazione (Infermiere)
0.0

E' agosto, nella clinica per malattie mentali viene ricoverato Caciotta, quarantacinquenne romano con la mania di strappare le mutandine a tutte le donne che incontra, proprio il giorno in cui il primario sta andando in ferie. Verrà sostituito dalla signorina Vanessa Lelli, un'avvenente dottoressa che viene subito coinvolta in una serie interminabile di "follie" dai pazienti della clinica. Ad aggiungere caos al caos si presenta alla dottoressa Lelli un tipo strano, un meridionale trapiantato a Milano che cerca in tutti i modi di sedurla. Intanto Caciotta ha fatto combutta con Babà, un altro malato, un napoletano piuttosto dispettoso, con ...

Dottor Jekyll e gentile signora


1979 – Commedia
Recitazione
1.5 1.5

Il dottor Jekyll, vero genio del male, è il consigliere di una potente multinazionale che ha invaso il mondo con ogni sorta di prodotti inquinanti e dannosi per la salute. Un giorno erroneamente, convinto di incrementare la sua cattiveria, Jekyll ingoia il "siero del bene" e si trasforma nel gentilissimo e pacioso Mr. Hyde...

Corleone


1978 – Poliziesco, Thriller
Recitazione
2.0 2.0

La storia di due amici che crescono insieme nella Sicilia degli anni '50, per poi essere divisi dal destino. Potrà il loro rapporto sopravvivere all'ombra della mafia?

Brutti sporchi e cattivi


1976 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Domizio)
3.9 3.9

In una baracca di Roma, un pugliese vive con la moglie e dieci figli, la sua principale occupazione è difendere dall'avidità dei familiari il milione che ha ricevuto per la perdita di un occhio.