Nato il 2 Maggio 1973 a Colonia, Germania è un regista con 3 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Florian Henckel von Donnersmarck, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 11 premi vinti e guardare le foto e i video.
2018 Premio Premio Arca Cinemagiovani - miglior film Venezia 75 per Opera senza autore
2008 Candidatura Migliore regista per Le vite degli altri
2008 Candidatura Migliore sceneggiatura originale per Le vite degli altri
2007 Premio Miglior film dell'Unione Europea per Le vite degli altri
2006 Premio Film Europeo 2006 per Le vite degli altri
2006 Premio Miglior sceneggiatore europeo per Le vite degli altri
2006 Candidatura Miglior regista europeo per Le vite degli altri
2006 Premio Premio del pubblico per Le vite degli altri
2007 Premio Miglior film straniero per Le vite degli altri
2008 Premio Miglior film straniero per Le vite degli altri
2018 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2010 Regia
2006 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
Intervista a Florian Henckel von Donnersmarck e a Paula Beer, regista e protagonista di Opera senza autore, film che a Venezia ha vinto il premio del pubblico.
Intervista a Florian Henckel von Donnersmarck sul suo Opera senza autore, che all'ultima Mostra del Cinema di Venezia è stato il film più apprezzato dal pubblico.
Sono stati raccolti i pareri della stampa e degli spettatori al Festival di Venezia per stabilire i vincitori: presenti First Man, Alfonso Cuaròn e alcune sorprese...
La recensione di Opera senza autore, presentato alla Mostra di Venezia: la cronaca della giovinezza di un artista per ripercorrere trent'anni di storia della Germania.
Il fascinoso attore a Roma per la presentazione di The Tourist, il film che lo vede protagonista al fianco della dark lady Angelina Jolie nei panni di un turista americano trascinato per amore in un'avventura misteriosa e intrigante in fuga tra i canali di Venezia.