Home Felix Van Groeningen Filmografia

Filmografia di Felix Van Groeningen


Beautiful Boy


2018 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Il film è tratto da due autobiografie, una firmata dal noto giornalista David Sheff e l’altra da suo figlio Nic Sheff. La storia racconta della lunga e dolorosa battaglia di Nic e della sua famiglia contro la tossicodipendenza. A fronte delle ripetute ricadute di Nic, gli Sheff dovranno accettare la dura realtà che la droga è una malattia che non discrimina nessuno e che può colpire chiunque, in qualsiasi momento.

Belgica


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Due fratelli decidono di aprire un bar. Il locale riscute un incredibile successo che li trascina nel bel mezzo della scena notturna belga.

Alabama Monroe - Una storia d'amore


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.3 3.3

Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d'amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei "c'è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo": ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell'America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, "il country nella versione più pura", che ...

La Merditude des choses


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

In un desolato paesino di provincia del Belgio vive il clan degli Strobbe, famiglia composta da soli uomini che sbarcano il lunario vivendo con la pensione della vecchia madre. Quattro fratelli debosciati, decerebrati, dediti all'alcol e alle corse in bicicletta nudi per le strade del paese. Con loro vive anche il povero Gunther, figlio del più anziano fratello che a suo tempo è stato abbandonato dalla moglie.