Filmografia

Filmografia di Felipe Guerrero


X500


2016 – Drammatico
Montaggio

Ambientato in Messico, Colombia e Canada, il film si incentra su tre adolescenti, tutti sradicati a seguito della morte di una persona a loro cara, costretti ad adattarsi rapidamente ad una nuova realtà.

Los Hongos


2014 – Drammatico
Montaggio
0.0

Ras, giovane operaio immigrato dalla foresta, dipinge ogni notte graffiti nel suo quartiere, ad est di Cali. La madre, Maria, è convinta che il suo comportamento sia dettato da una possessione, mentre Ras sogna ad occhi aperti e un giorno viene licenziato, per il furto di alcuni vasetti di vernice. Senza soldi, si incontra con Calvin, altro giovane graffitaro, col quale inizia a vagare per la città respirando una nuova aria di libertà.

La playa DC


2012 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Tomas, giovane afrocolombiano, è stato costretto a lasciare il suo villaggio natale sulla Costa Pacifica a causa della guerra. Giunto a Bogotà, città di bianchi, viene relegato ai margini della società e considerato da tutti un reietto. Alla disperata ricerca del fratello Jairo, Tomas si ritrova a vivere sulla propria pelle la realtà di una metropoli in evoluzione, dove i neri cercano in tutti i modi di trovar posto.

The Passion of Michelangelo


2012 – Drammatico
Montaggio
0.0

Cile, 1983. Le prime proteste in strada pongono una pericolosa minaccia al governo militare di Pinochet. Il regime decide così di trasformare Miguel Angel, un giovane ragazzo di strada di 14 anni, in un popolare profeta, che giura di poter vedere e parlare con la Vergine Maria. Il suo viso tormentato inizia ad apparire su tutti i media e in poche settimane centinaia di migliaia di persone intraprendono un pellegrinaggio verso Peñablanca, la città in cui vive, per poter assistere alle cerimonie dove profezie, stigmate, levitazioni e miracoli sono all’ordine del giorno. Durante il periodo di questa montatura mediatica ...

Crab Trap


2009 – Drammatico
Montaggio
0.0

Ambientato nella comunità nera che vive in Colombia sulla costa del Pacifico, il film racconta la storia di un uomo che è intenzionato ad attraversare il paese in barca e a tale proposito incontra un pescatore.