Filmografia

Filmografia di Éric Névé


Wùlu


2016 – Poliziesco, Drammatico
Produzione (Produttore)

Un giovane uomo entra nel traffico di cocaina e nel presto resta invischiato nel cerchio di spaccio del Mali.

Suburra


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.6 3.6

Adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, il film di Stefano Sollima narra la settimana precedente la fine di un'era della Repubblica, in un contesto capitolino in cui potere politico, religioso e criminale convivono tragicamente.

La pirogue


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Da un piccolo villaggio di pescatori, nella periferia di Dakar, ogni giorno partono numerose imbarcazioni di fortuna dirette verso le isole Canarie. Trasportano gente disperata che fugge da una vita di povertà e miseria, per raggiungere la Spagna e tentare di cominciare una nuova vita. Baye Laye, capitano di una piroga di pescatori, si trova a dover ospitare 30 persone di diverse origini e lingue sulla sua imbarcazione, e ad avventurarsi in un viaggio per mare dai risvolti inaspettati.

Switch


2011 – Commedia, Poliziesco
Produzione (Produttore)
2.7 2.7

La venticinquenne Sophie Malaterre, illustratrice old fashion, si arma di forza e coraggio per passare un'estate solitaria a Montreal. Non ha programmi, nessun amico nei paraggi o fidanzato... fino a quando non sente parlare di un sito, switch.com, dove si possono scambiare gli appartamenti. È l'occasione giusta per cambiare aria. Trova un bilocale a Parigi con vista sulla Torre Eiffel, compra il biglietto e parte. Il primo giorno è da sogno ma il mattino seguente la polizia sfonda la porta dell'appartemento. Un cadavere senza testa giace nella stanza, le impronte sull'arma del delitto sono sue ...

Our Day Will Come


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Nord della Francia. Patrick e Rémy sono uno psicologo e un adolescente che non hanno né un Paese né un popolo per cui combattere. Insieme, contro la morale e tutto il mondo, partono per l'Irlanda imbarcandosi in un'allucinante ricerca della libertà.