Filmografia

Filmografia di Enrico Iannello


Un passo dal cielo


2011 – Avventura, Drammatico
2011 – 2015 – Recitazione (Vincenzo) – 37 episodi
3.1 3.1

L'uomo dei boschi ha gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill, la sua figura è circondata da un'aura misteriosa. E' lui il capo della squadra del corpo forestale considerato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino al giorno in cui un tragico incidente lo segna nel profondo. Da allora la sua vita cambia, si ritira tra le montagne per recuperare un po’ di serenità e ritrovare se stesso continuando a nascondere un segreto.

Paolo Borsellino - I 57 giorni (FILM TV)


2012 – Drammatico
Recitazione (Antonio Ingroia)
0.0

23 maggio 1992: dopo la morte del suo amico e collega Giovanni Falcone, ucciso a Capaci con sua moglie e i tre agenti della scorta, Paolo Borsellino è rimasto solo. Si muove freneticamente per arrivare alla verità, prima che il destino che ha travolto Giovanni afferri anche lui. Dopo gli ergastoli confermati dalla Cassazione alla fine del maxi-processo per la Cupola mafiosa, Cosa Nostra è come un animale ferito che è alla ricerca rabbiosa di nuove strategie. Cinquantasette giorni separano la morte di Falcone da quella di Borsellino. Giorni in cui il giudice intuisce il suo destino e fa i ...

La vita che corre (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Giuseppe)
3.5 3.5

Troppo spesso il sabato sera rappresenta la linea di demarcazione tra prima e dopo, un drammatico confine per coloro i cui affetti vengono spazzati via da un incidente insensato. Sabato notte. Accorso sul luogo dell'ennesimo incidente, l'ispettore Bruni della Polizia Stradale si trova di fronte a uno spettacolo drammatico. Ribaltati sull'asfalto, un furgone una moto e un'auto. Nell'auto tre ragazze: Valentina, Anna e Claudia, di ritorno dalla discoteca dove hanno trascorso la serata anche i fratelli Renzi, Luca e Andrea, verso casa con la moto. Alla guida del furgone Giuseppe Lampronti, di turno per una ...

Sabato, domenica e lunedì (FILM TV)


2005 – Commedia
Recitazione (Federico / Gatiello)
3.0 3.0

Nonostante sembri un fine settimana come tanti altri, in casa Priore l'atmosfera è piuttosto tesa a causa di un certo nervosismo da parte dei singoli membri della famiglia, in particolare del padre, Peppino, che se la prende con chiunque gli capiti a tiro: con i figli, Giuliana e Roberto, e sua sorella, zia Memè. Intanto sua moglie Rosa si dedica alla preparazione del ragù, che servirà per il pranzo della domenica, al quale sono stati invitati anche i vicini di casa, il ragionier Ianniello e sua moglie.

E io ti seguo


2003 – Drammatico
Recitazione (Redattore)
2.0 2.0

Giancarlo Siani, un giovane giornalista napoletano viene chiamato come corrispondente a Torre Annunziata per Il Mattino di Napoli. Inizia ad indagare sulla malavita locale e nonostante le intimidazioni, non si ferma.