Emily Willis nasce il 29 dicembre 1998), da madre argentina e padre statunitense, vivendo in Argentina fino ai 7 anni quando si trasferisce negli Stati Uniti. Precisamente nello Utah, dopo il secondo matrimonio della madre con un mormone.
A San Diego, Emily lavora come venditrice porta a porta, per poi iniziare una carriera come attrice professionista di film pornografici, diventando presto una star. Riesce ad entrare nell'industria dopo aver conosciuto un giovane che aveva un sito web per adulti, un lasciapassare non appena compiuti 18 anni. Il suo nome d'arte è ispirato dal suo carattere sbarazzino.
Lavora con varie case di produzione (VIxen, Tushy, Brazzers, Reality Kings, New Angel, Deeper, Blacked), girando in tutto 700 scene.
Nel 2019 viene nominata Penthouse Pets per la rivista Penthouse e due anni dopo vince 9 AVN Awards (record per un porn performer in una singola edizione). Lo stesso vale agli XRCO e agli XBIZ Awards, quest'ultimi condivisi con Jenna Haze, Tori Black, Anikka Albrite, Angela White e Vanna Bardot. Protagonista di The Insatiable Emily Willis e Influence Emily Willis, che le fanno vincere il AVN Best Star Showcase sempre per due anni di fila.
Nel 2021 intenta una causa per diffamazione per 5 milioni di dollari contro le colleghe Gianna Dior e Adria Rae, che avevano diffuso dei tweet diffusi alludendo al sesso con animali.
Tre anni dopo è in cura per la dipendenza da ketamina in un centro di riabilitazione Summit Malibu, quando viene colpita da un arresto cardiaco che la rende paralizzata in modo permanente salvo gli occhi, e intenta causa alla struttura per abuso, negligenza professionale e pratiche fraudolente.