Nato il 5 Aprile 1962 a Bari, Italia è un attore con 29 film e 5 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Emilio Solfrizzi, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 7 premi vinti e guardare le foto e i video.
2004 Candidatura Miglior attore non protagonista per Agata e la tempesta
2000 Candidatura Miglior attore non protagonista per Ormai è fatta!
1999 Candidatura Miglior attore non protagonista per Matrimoni
2011 Premio Migliore canzone originale per Se sei così, ti dico sì
2011 Candidatura Migliore attore protagonista per Se sei così, ti dico sì
2000 Candidatura Miglior attore non protagonista per Liberate i pesci!
2010 Premio Concorso Fiction Italiana Edita: migliore attore per la categoria TV MOVIE per Mi ricordo Anna Frank
2021 Recitazione
2016 Recitazione
2015 Recitazione
2014 Recitazione
Emilio Solfrizzi è un divertente boss mafioso in School of Mafia, film comico in uscita al cinema il 24 giugno; abbiamo incontrato i protagonisti del film Giuseppe Maggio, Michele Ragno e Fabrizio Ferracane.
TV: Mediaset ha spostato la fiction con Solfrizzi, Nigro, Troiano e Recano in seconda serata provocando l'intervento del Codacons.
Amore pensaci tu è la risposta italiana alla serie australiana House Husbands: Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano e Carmine Recano sono quattro papà che scelgono (o sono costretti) di smettere di lavorare per occuparsi dei figli. Dal 17 febbraio in prima serata su Canale 5.
Un'ironica ma profonda riflessione sul concetto di famiglia è la vera forza di Amore pensaci tu, la nuova fiction di Canale 5 che, da stasera, vi racconterà le gioie e i dolori di quattro papà davvero speciali.
Quattro padri per quattro famiglie non convenzionali sono i protagonisti della dramedy che debutterà a febbraio su Canale 5 in prima visione assoluta.