Elisa Alessandro è membro a vita del Duse Studio di Roma, Centro Internazionale di Cinema e Teatro diretto da Francesca De Sapio.
Nel 2005 fonda insieme a Marco Calvani, Michael Schermi e Ketty Di Porto l'Associazione Culturale Mixò.
Attrice e autrice (nel 2008 e 2011 scrive ed interpreta Sarà Estate - dedicato a Jean Seberg), debutta a teatro all'età di 16 anni e ha all'attivo numerose esperienze in Italia e all'estero. Ha lavorato, tra gli altri, con Marco Calvani, Luciano Melchionna, Ivano De Matteo, Debby Turner, Peter Hussey, Francesca De Sapio, Ruth Grosse Wild, Barbara Nativi, Carlotta Corradi.
Nel 2006 è Erika nel fortunato Le Mani Forti di Marco Calvani, per la regia di Vito Vinci, spettacolo prodotto da Mixò e dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana, liberamente ispirato alla tragedia di Novi Ligure, e grazie al quale si guadagna l'attenzione della critica: "Staordinaria giovane attrice" (La Repubblica), "Interpretazione enorme" (La Stampa), "Bravissima e coraggiosa" (Corriere della Sera).
Nel 2007/2008 è la voce di numerose letture a sostegno dei diritti umani..
Al cinema ha lavorato, tra gli altri, con Pupi Avati, Ivano De Matteo, Vito Vinci, Gian Paolo Vallati, Phillip Atwell, Lidia Vitale, Vincenzo Peluso, Marco De Luca, Gianni Di Gregorio.
Nel 2011 vince il premio come miglior attrice emergente al Santa Marinella Film Festival con il film Penso che un sogno così.
Nel 2012 è protagonista al Festival di Spoleto accanto ad Urbano Barberini della pièce Incantevole di Neil LaBute diretta da Marco Calvani, progetto co-prodotto da LaMama Theatre di New York e Mixò.
Attualmente è impegnata nella scrittura di un lungometraggio in co-produzione con la Francia.