Eleonora Danco lavora come autrice, regista, attrice e performer in ambito teatrale. Il suo è un teatro fisico, d’impatto e tensione, dove corpo e testo si fondono in un’unica espressione; la sua scrittura, invece, oscilla tra prosa e slang, dramma e comicità. Ha esordito nel 1998 con Ragazze al muro, a cui sono seguiti nel 2000 Nessuno ci guarda e, nel corso degli anni, altre rappresentazioni come Me vojo sarvaà, Ero purissima, Sabbia, Scroscio, La giornata infinita, Squartierati, Intrattenimento violento, Senza titolo 3 e Donna numero 4. I suoi spettacoli sono stati prodotti dai teatri stabili di Parma, Roma e Napoli, da Expo 2015 e dalla Triennale di Milano. Come attrice ha inoltre lavorato con Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Michele Placido, Gabriele Muccino, Pupi Avati, Ettore Scola, Vittorio Gassman e Gigi Proietti. N- Capace è il suo primo lungometraggio.
2015 Candidatura Miglior regista esordiente per N-Capace
2015 Candidatura Regista esordiente per N-Capace
2017 Recitazione
2016 Recitazione
2014 Regia, Sceneggiatura, Recitazione, Soggetto
1999 Recitazione
Distribuito da Mustang Entertainment per Lucky Red arriva in DVD N-Capace, il film di Eleonora Danco premiato con 2 menzioni speciali al Festival di Torino.
A Catania dal 30 settembre al 3 ottobre il festival dei trailer cinematografici. Tra le anteprime Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro, e l'atteso Maze Runner: La fuga.
A Pistoia dal 4 all'11 ottobre 2015 il festival dedicato al cinema italiano tra retrospettive, concorso anteprime, workshop e incontri. Tra gli ospiti annunciati il regista Saverio Costanzo, Franco Maresco, Bonifacio Angius ed Eleonora Danco.
La nostra chiacchierata con la regista di uno dei due film italiani in concorso al 32.mo Torino Film Festival, un folle e divertente viaggio nel caos di una donna che non smette di interrogarsi sulla vita. "Girare mi ha esaltato, ha scatenato un'energia profonda ed essere a questo festival è già una vittoria", ci ha raccontato.