Filmografia

Filmografia di Douglas Slocombe


Indiana Jones e l'ultima crociata


1989 – Avventura
Fotografia
4.1 4.1

Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.

Indiana Jones e il tempio maledetto


1984 – Avventura
Fotografia
3.9 3.9

Nel 1935 l'archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire su di un piccolo aereo insieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l'aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l'India.

Agente 007 - Mai dire mai


1983 – Azione, Avventura
Fotografia
2.9 2.9

L'agente 007 deve combattere la terribile organizzazione Spectre, che si è impossessata di armamenti nucleari e minaccia il mondo.

I pirati di Penzance


1983 – Commedia, Musicale, Romantico
Fotografia
0.0

Una nave di corsari, capitanata da un giovane uomo riccioluto e sfrontato e da una bionda aggressiva, anche se non più giovanissima, fronteggia la nave della Marina inglese e la sconfigge a suon di canzoni.

I predatori dell'arca perduta


1981 – Avventura, Azione
Fotografia
4.2 4.2

Dopo essere stato derubato di un prezioso idolo, Indiana Jones ritorna all'università da insegnante. Qui i servizi segreti gli orffriranno il compito di trovare l'arca dell'alleanza e cercare così di non farla cadere nelle mani dei tedeschi. Giunto nel Nepal, incontrerà Marion, una sua vecchia conoscenza, con la quale giungerà dall'amico Sallah, trovando ospitalità e svolgendo da lì la definitiva ricerca dell'arca.