Filmografia

Filmografia di Dante Marmone


Ameluk


2014 – Commedia
Recitazione (Arafat)
4.0 4.0

Mariotto, piccolo centro pugliese. È Venerdì Santo e ci si prepara alla Via Crucis quando l’interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine. Inizia da qui il suo personale 'calvario' e in sostituzione dell'infortunato il parroco sceglie per il ruolo di Cristo il tecnico delle luci Jusef, detto Ameluk. Solo che c'è un piccolo problema: è musulmano. La notizia fa scalpore e giunge in tutto il mondo mentre l’opinione pubblica del piccolo paese pugliese si divide.

Senza arte né parte


2011 – Commedia
Recitazione (Pinuccio)
2.9 2.9

Salento. Il Premiato Pastificio Tammaro decide di modernizzarsi. La vecchia fabbrica viene chiusa e se ne apre una nuova, completamente meccanizzata. Tutta la squadra di operai addetti allo stoccaggio manuale, tra cui Enzo, Carmine e Bandula, si ritrovano disoccupati. Enzo è sposato con Aurora che lavora saltuariamente come traduttrice, e hanno due figli piccoli. Carmine vive con la vecchia madre e con Marcellino, il fratello minore e scapestrato. Bandula è un immigrato indiano, ormai al verde e senza più un posto dove dormire. La situazione è drammatica. In quei giorni, la moglie di Tammaro eredita una bizzarra collezione d'arte ...

Indovina chi sposa mia figlia


2009 – Commedia
Recitazione (Calogero (giovane))
2.3 2.3

Jan e Sara sono una giovane coppia, vivono in Germania e hanno deciso di sposarsi a breve. Quando Jan decide di chiedere la mano alla sposa non sa di certo che dovrà confrontarsi con il padre di lei, Antonio Marcipane, un italiano emigrato tanti anni prima dalla Puglia. Per accontentare tutti, Jan accetta di sposarsi nel paesino pugliese del suocero, ma finisce per diventare vittima della sua nuova “famiglia”, una sgangherata banda, fuori dagli schemi...

Focaccia Blues


2008 – Documentario
Recitazione
3.1 3.1

Nel 2001 ad Altamura, in Puglia, venne inaugurato un grande McDonald's di 550 metri quadri. Qualche mese dopo, il panettiere Luca Di Gesù aprì una piccola bottega accanto al "gigante" americano. La concorrenza del panettiere mise in crisi il grande Fast Food che fu così costretto a chiudere.

Bell'Epoker


2003 – Drammatico
Recitazione
0.0

Nel 1991, un incendio rade al suolo il Teatro Politeama di Bari. Mentre le fiamme divampano però, qualcuno resiste all'istinto di scappare e resta all'interno dell'edificio, mentre la storia del teatro gli passa davanti agli occhi.