Daniele Sapio nasce a Roma nel 1985 da madre romana e padre australiano. A 6 anni si trasferisce in Sicilia e nel 2003 consegue il Diploma di Maturità Scientifica presso l'Istituto Leonardo Da Vinci di Catania.
Coltivando il sogno nel cassetto di diventare doppiatore, si avvicina alla recitazione già dalla scuola superiore per seguire, dopo il diploma e in parallelo al corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, corsi di recitazione, dizione e cinematografia a Catania.
Dal 2008 inizia a farsi conoscere a teatro come protagonista con opere come Il marito di mio figlio di Daniele Falleri e Il lungo pranzo di Natale con la regia di Piero Sammataro. Oggi possiamo seguire le sue performance attoriali in teatro con l'acclamato spettacolo teatrale L'Avaro di Moliere, regia di Angelo Tosto con Pippo Pattavina, dove interpreta l'affascinante Valerio, e al cinema dove esordisce con il film JABAL - Ali di Ghiaccio di cui è il coprotagonista Daniel.
Giovane e talentuoso, Daniele Sapio continua la sua carriera che lo vedrà presto protagonista di un nuovo film siciliano.