Classe 1985, Daniel Ings frequenta la Dauntsey's School nel Wiltshire, per poi iscriversi all'Università di Lancaster dove studia teatro e si laurea nel 2008. Continua gli studi teatrali alla Bristol Old Vic Theatre School e al National Youth Theatre.
Dopo varie comparsate al cinema arriva anche in tv su Channel 4 in Pete Versus Life. Ha una piccola parte in Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, quarto film della saga di successo con Johnny Depp.
Nel 2014 arriva il suo primo ruolo importante sul piccolo schermo: Luke Curran accanto a Johnny Flynn nella sitcom Lovesick. Altro ruolo importante quello di Michael Parker, segretario privato del principe Filippo (Matt Smith) nelle prime due stagioni (2016-2017) della serie Netflix The Crown. Nel 2018 è nel cast di Instinct su CBS.
Nel 2026 è nel cast nella serie prequel del Trono di Spade A Knight of the Seven Kingdoms, scritta da George R.R. Martin e Ira Parker e tratta dall'omonima raccolta di novelle, nei panni di Ser Lyonel Baratheon.
2016 Recitazione
2026 Recitazione
2024 Recitazione
2022 Recitazione
Umorismo british e personaggi simpatici al centro di una storia che procede tramite continui flashback, secondo una narrazione più emotiva che cronologica che ci intrattiene con grazia