Filmografia

Filmografia di Daniel Guéret


Dov'è finita la 7a compagnia?


1973 – Azione, Commedia, Guerra
Scenografia
3.5 3.5

1940, fronte franco-tedesco. Pattuglia ridotta a tre militari si rifugia in un paesino e riesce a liberare i compagni arrestati.

Così bello, così corrotto, così conteso!


1973 – Poliziesco, Drammatico
Scenografia
0.0

Dopo aver incassato una grossa vincita, un industriale viene aggredito e derubato da un giovane croupier. La donna dell'industriale, che si è invaghita del giovane, avendo assistito a tutta la scena, ricatta il giovane per diventarne l'amante.

Lo sciacallo


1963 – Avventura, Drammatico, Poliziesco
Scenografia
4.0 4.0

Un pugile in declino e un finanziere con dei conti in sospeso con la giustizia, decidono di lasciare la Francia per rifarsi una vita negli Stati Uniti.

Lo spione


1962 – Noir, Poliziesco
Scenografia
4.7 4.7

Maur, appena uscito di prigione, ammazza Gilbert che gli ha ucciso l'amica. Poi, a casa della sua amante Thérèse, progetta, con l'amico Silien, una rapina che però fallisce. Maur ora sospetta di Silien, soprattutto dopo che Thérèse è stata uccisa. Arrestato, Maur scoprirà la verità solo all'uscita dal carcere: troppo tardi perché è ormai innescato un inarrestabile meccanismo di morte.

Leon Morin prete - La carne e l'anima


1961 – Drammatico
Scenografia
3.2 3.2

In una cittadina francese durante l'occupazione tedesca, Barny, giovane vedova dalle idee comuniste e madre di una bambina, entra in una chiesa con per confessare la propria intolleranza nei confronti della religione cattolica e incontra padre Morin, giovane sacerdote rigoroso che tenta attraverso il dialogo di restituirle la fede perduta nonostante abbia compreso la forte attrazione che Barny prova verso di lui...