
Clotilde Esposito, napoletana classe 1997, studia recitazione alla Scuola di Cinema Teatro e Danza La Ribalta di Castellammare di Stabia dal 2012 al 2017 e parallelamente si laurea in giurisprudenza.
Nel 2012 interpreta il personaggio di Greta Fournier da adolescente nella soap opera Un posto al sole. L'anno successivo partecipa alla fiction Pupetta - Il coraggio e la passione nei panni del personaggio di Manuela Arcuri da adolescente.
Nel 2014 è nel cast del film Milionari di Alessandro Piva[2] e l'anno successivo frequenta un workshop presso La Ribalta assieme al casting director Pino Pellegrino. Partecipa alle fiction Sotto copertura e Furore tra il 2014 e il 2018.
Nel 2020 entra nel cast di Mare Fuori il teen prison drama di successo della Rai nel ruolo di Silvia Scacco, un'adolescente civettuola e piacente interessata solamente ai ragazzi e che usa la seduzione come sua arma principale.
"Ho pianto più volte riguardando delle mie scene: succederanno un po' di drammi": intervista a Clotilde Esposito, che in Mare Fuori 4 è Silvia. In questa stagione è al centro di un triangolo amoroso che, parole sue, va tenuto d'occhio.