Nato il 7 Febbraio 1948 a Arona, Novara, Italia e morto il 26 Maggio 2015 a Roma, Italia è un regista con 4 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Claudio Caligari, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2015 Premio Premio Francesco Pasinetti (SNGCI) - Miglior film per Non essere cattivo
2015 Premio Premio FEDIC per Non essere cattivo
2015 Premio Premio Arca Cinemagiovani - miglior film italiano per Non essere cattivo
2015 Premio Premio Schermi di Qualità per Non essere cattivo
2019 Recitazione
2015 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
1998 Regia, Sceneggiatura
Pasolini, le borgate romane, il futuro del cinema italiano con i nomi e i cognomi di Luca Marinelli e Alessandro Borghi: Non essere cattivo di Claudio Caligari entra nel catalogo streaming di Netflix. E (ri)visto oggi, è un film ancora più potente.
L'uscita nelle sale dell'attesissimo Suburra, il nuovo film di Stefano Sollima, segna un ulteriore capitolo di un "romanzo criminale" che negli ultimi anni ha attraversato il piccolo e il grande schermo: dalle sconvolgenti incursioni negli abissi di Gomorra al successo delle serie targate Sky, ecco un tenebroso itinerario fra cinema, TV e attualità...
L'ultimo regalo di Claudio Caligari è un film che individua i colpevoli, senza sconti di pena. Il pubblico sarà in grado di recepire il suo messaggio?
Il regista di Amore Tossico e L'odore della notte, scomparso lo scorso maggio, viene celebrato alla 72ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia con Non essere cattivo, la sua ultima pellicola, prodotta da Valerio Mastandrea e distribuita dalla Good Films, presente in laguna fuori concorso.
Malato da tempo, il regista aveva terminato il montaggio del suo ultimo film: "Non essere cattivo".