Filmografia

Filmografia di Claude Veillot


Il bersaglio


1982 – Azione, Poliziesco, Romantico, Thriller
Sceneggiatura
0.0

Un killer professionista vorrebbe andare finalmente in pensione e godersi i guadagni di una vita. Il suo capo Cox si oppone in tutti i modi al suo ritiro, ma l'uomo si rifugia in un allevamento di tacchini dove si innamora della dolce Claire. Quando però si vede rubare tutti i risparmi da Cox decide di ucciderlo.

Alzati spia


1982 – Drammatico, Thriller
Sceneggiatura
0.0

Con la copertura di un'agenzia finanziaria di Zurigo, Sébastien Grenier lavora da dieci anni per i servizi segreti francesi. A svegliarlo dalla sua inattività ci pensa una serie di omicidi commessi dalle fantomatiche "Brigate d'azione popolare". Quando anche la sua compagna Anna Gretz viene rapita, Sébastien è costretto a indagare su un confusissimo intrigo di spie e traditori...

Frau Marlene


1975 – Drammatico, Guerra, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
1.8 1.8

Dopo l'attacco di alcuni miliziani al suo ospedale, il chirurgo Julien Dandieu spedisce moglie e figlia in un villaggio che crede sicuro. Quando le raggiunge, in una pausa domenicale, scopre che una pattuglia di SS in ritirata ha barbaramente ucciso tutti gli abitanti del luogo, compresa la sua famiglia.

Da parte degli amici: firmato mafia!


1971 – Poliziesco, Drammatico
Sceneggiatura
1.0 1.0

A Marsiglia, durante le elezioni, il mondo degli affari locali, alleato con una giovane e spietata gang, ostacola gli affari della famiglia mafiosa degli Orsini che detiene il potere in città. La posta in gioco è molto alta: una serie di appalti. La conseguente guerra è violenta e spietata e, nel corso di una sparatoria, viene ferita a morte una bambina, il cui padre, Luigi Orsini, decide di vendicarsi...

L'uomo venuto da Chicago


1970 – Poliziesco, Thriller, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

La feroce guerra tra bande di fuorilegge e poliziotti esige un pesante tributo di sangue. Per vendicare un amico ispettore rimasto ucciso in uno scontro, un suo collega decide di farsi giustizia con le sue stesse mani.