Filmografia

Filmografia di Ciro Berardi


Camicie rosse


1952 – Drammatico, Storico
Recitazione (Un altro civile)
0.0

Dopo la caduta della Repubblica Romana nel 1849, Garibaldi dichiara di voler proseguire la lotta per la libertà repubblicana e l'unità d'Italia e parte con quattromila uomini verso Venezia. Al suo inseguimento si mettono le truppe borboniche e austriache e il condottiero è costretto a rifugiarsi a San Marino, dove viene raggiunto da Anita. Il coraggio della donna, che aspetta un bambino, esalta i volontari, ma Garibaldi è costreto a sciogliere la legione per le pesanti condizioni di resa proposte dagli austriaci. Vicino Ravenna Anita muore, mentre Garibaldi riesce a scappare grazie all'aiuto dei contadini.

Buongiorno, elefante!


1952 – Commedia
Recitazione (Il facchino)
0.0

Lo squattrinato maestro Garetti, con moglie e quattro figli a carico, accetta di fare da guida turistica ad un principe indiano durante la sua vacanza a Roma. Per ricompensarlo il principe gli dona un piccolo elefante il quale però non farà altro che portare a Garetti un mare di guai.

Tizio, Caio e Sempronio


1951 – Commedia
Recitazione (Il prefetto)
0.0

Una statua romana dall'aspetto imponente scende per una notte dal suo piedistallo sull'Appia antica e si mette a raccontare la sua vita e come si viveva a Roma nel periodo delle guerre civili e del periodo del fascismo.

Verginità


1951 – Drammatico, Romantico
Recitazione
0.0

Una ragazza di campagna assidua divoratrice di fotoromanzi, decide di partecipare a un concorso di bellezza senza il consenso del padre. Quando capisce che non passerà mai le eliminatorie si fa prendere dallo sconforto diventando così facile preda di gente priva di scrupoli.

Il tradimento


1951 – Drammatico
Recitazione (Gaetano Zanetti)
0.0

Film ispirato ad una vera vicenda di cronaca. Nonostante Pietro sia innocente, viene condannato per l'omicidio di Renato, il cui corpo però non viene ritrovato. Una volta uscito dal carcere, Pietro scoprirà che Renato è ancora vivo.