Filmografia

Filmografia di Christian Lude


Il ladro di Parigi


1967 – Comico, Drammatico
Recitazione (Zio Urbain)
3.0 3.0

Nella Parigi di fine Ottocento, il giovane George sceglie un modo alquanto bizzarro per vendicarsi del tutore che gli ha negato la mano della figlia Carlotta: diventare un ladro. Dopo un brillante colpo iniziale e con gli insegnamenti di un falso abato, il ragazzo diventa in breve tempo uno specialista dello scasso, anche grazie a Carlotta che lo introduce nei più leganti circoli mondani, luoghi ideali per raccogliere informazioni utili ai suoi prossimi colpi.

Belfagor


1965 – Thriller
1965 – Recitazione (Robert Hiquet) – 2 episodi
4.3 4.3

Il commissario Menardier viene incaricato di condurre un'inchiesta sulla presenza di una misteriosa figura che si aggira nelle sale del Museo del Louvre, avvolta in un mantello con il volto nascosto da una maschera. Il presunto fantasma è stato visto vicino alla statua di Belfagor, antica divinità dell'inganno. Ben presto però la sua strada si incrocia con le indagini private di André Bellegarde, un giovane studente universitario, che cerca di risolvere il mistero dietro la maschera di Belfagor, sino a portarlo sulle tracce dell'antica setta dei Rosacroce.

Il delitto non paga


1962 – Commedia, Drammatico
Recitazione

Film a quattro episodi ambientati in epoche diverse. Nel primo (Le Masque) una duchessa veneziana Dscopre il tradimento del suo amante e lo fa uccidere. Nel secondo (L'Affaire Hugues) un deputato socialista finisce vittima di una macchinazione che cerca di infangare l'onore di sua moglie. Nel terzo (L'Affaire Fenayrou) una giovane donna fa uccidere il marito dall'amante per poi liberarsi anche di quest'ultimo. Nel quarto (L'Homme de l'avenue) un uomo che esce dal cinema dopo aver visto i tre precedenti episodi, viene ucciso da un'auto guidata da un colonnello Roberts che farà ...

Lo spione


1962 – Noir, Poliziesco
Recitazione (Dottore)
4.7 4.7

Maur, appena uscito di prigione, ammazza Gilbert che gli ha ucciso l'amica. Poi, a casa della sua amante Thérèse, progetta, con l'amico Silien, una rapina che però fallisce. Maur ora sospetta di Silien, soprattutto dopo che Thérèse è stata uccisa. Arrestato, Maur scoprirà la verità solo all'uscita dal carcere: troppo tardi perché è ormai innescato un inarrestabile meccanismo di morte.

Chi ha ucciso Bella Shermann?


1961 – Poliziesco
Recitazione
0.0

Una ragazza, ospite di una coppia, viene assassinata: viene sospettato l'uomo. Questi, allontanato da tutti, finisce per impazzire e commette davvero un omicidio. Viene linciato dalla folla proprio mentre la polizia scopre l'assassino della giovane.