Le più belle frasi di Chris Seagers, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Chris Seagers, scenografo.
L'X-Jet e le location di X-Men: l'inizio - Per il film X-Men: l'inizio lo scenografo Chris Seagers ha creato oltre 80 set pressi i Pinewood Studios in Inghilterra e in varie location inglesi e statunitensi. Per gli scenari e per il look del nuovo capitolo sulle origini dei mutanti nati in casa Marvel, Seagers si è ispirato ai colori sgargianti, alle forme geometriche e ai materiali moderni che hanno caratterizzato gli anni '60. Per infondere continuità con i precedenti film degli X-Men, il design si è basato su quello degli altri capitoli: "Abbiamo preso gli oggetti di quei film, come Cerebro, l'X-Jet, il casco di Magneto nonché i personaggi stessi e ci siamo chiesti come potevano essere i loro prototipi", ha spiegato il consulente visivo Russell de Rozario.
Uno dei set più ambiziosi del film è stato l' X-Jet, costruito presso i Longcross Studios, nel Surrey. Ispirato all'XB-70, un bombardiere supersonico a lunga gittata sviluppato negli USA alla fine degli anni '50, l'X-Jet è un'immensa struttura lunga 24 metri. Un'altra location imponente nel film è la casa di Charles, situata a Westchester, New York, che diventerà la Scuola per Giovani Dotati di Xavier, dove i bambini mutanti imparano a vivere all'interno della società che fino a quel momento li ha rifiutati. Trovare una casa in Inghilterra che assomigliasse alla location canadese dei film originali non è stato facile, ma i filmakers hanno scelto Englefield House, una splendida residenza Tudor nel Berkshire che vanta una lunga e affascinante storia, con una vista mozzafiato della campagna inglese.
A Pinewood i filmmakers hanno anche ricostruito meticolosamente il campo di concentramento che appare nel primo X-Men. Per mettere in scena il Club Infernale (l'Hellfire Club) sono stati utilizzati l'entrata del casinò in stile Las Vegas (costruito negli USA), il Café de Paris di Londra, dove centinaia di donne figuranti hanno indossato lingerie di lusso, e il set circolare del rifugio segreto di Shaw, costruito a Pinewood.