Filmografia

Filmografia di Charlotte Riley


Jonathan Strange and Mr. Norrell


2015 – Fantastico, Drammatico, Avventura
? – Recitazione (Arabella)
3.9 3.9

Ambientata nell'Inghilterra della Rivoluzione Industriale, la serie illustra una realtà alternativa dove la magia esiste ed è nota a tutti, ma non comunemente praticata. Mr. Norrel vive nel nord del Paese ed è in grado di far muovere e parlare le statue della Cattedrale del York. Il suo servo, John Childermass lo persuade a recarsi a Londra per dare una mano nella guerra contro la Francia.

Peaky Blinders


2013 – Drammatico, Storico
2014 – 2017 – Recitazione (May Carleton) – 6 episodi
3.8 3.8

Tommy e i suoi fratelli, chiamati 'peaky blinders' per l'abitudine di cucire delle lamette nella punta dei loro cappelli, controllano il quartiere dove vivono, instillando terrore e obbedienza nei cittadini. La leadership di Tommy viene messa a dura prova dall'arrivo di un poliziotto di Belfast, il Capo Ispettore Chester Campbell, determinato a ripulire la città dalla melma.

Close to the Enemy


2016 – Drammatico, Guerra, Storico
2016 – Recitazione (Rachel Lombard) – 1 episodio
0.0

Dramma storico ambientato dopo la Seconda Guerra Mondiale, segue il Capitano Callum Ferguson e il suo ultimo incarico per l'esercito: assicurarsi che lo scienziato tedesco prigioniero degli Alleati, Dieter, lavori con gli ingegneri della aeronautica inglese per costruire un nuovo motore.

Attacco al Potere 2


2016 – Azione, Thriller
Recitazione
2.9 2.9

A Londra per presenziare al funerale del Primo Ministro, Mike Banning viene a conoscenza di un complotto volto ad assassinare tutti i leader mondiali che assisteranno alle esequie.

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick


2015 – Azione, Avventura, Drammatico
Recitazione (Peggy)
3.2 3.2

Nel 1820 la nave baleniera Essex, con una ciurma di venti membri, salpa dal porto di Nantucket per far rotta verso il Pacifico del Sud. Nel mezzo dell'oceano la nave viene assaltata e risucchiata in mare da un capodoglio inferocito. La ciurma andrà alla deriva per più di novanta giorni su tre piccole barche, per poi soccombere al maltempo, alla fame e alle malattie.