Frasi celebri di Céline Sciamma

Le più belle frasi di Céline Sciamma, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Céline Sciamma, regista, sceneggiatore.

Lo sapevi che...

I colori e i suoni di Ritratto della giovane in fiamme - Il film è stato girato in risoluzione 8K, nonostante sia una tecnologia ancora d'élite e che difficilmente conoscerà un ampio mercato, almeno a breve termine. Céline Sciamma voleva però utilizzare la più ampia gamma dinamica di colori attualmente disponibile e far sembrare il film un racconto strettamente contemporaneo. A questo contribuisce la scelta ancora più particolare di non inserire una colonna sonora tradizionale: la regista ha dato la sensazione di ossessione continua con suoni crescenti, per far sorgere la musica attraverso i movimenti dei corpi e delle macchine da presa. Il film è principalmente composto da scatti in sequenza e da una coreografia precisa che li segue nel particolare.

Una realizzazione atipica - La regista Céline Sciamma ha dichiarato di aver scritto la sceneggiatura del suo film Tomboy in tre settimane e di aver iniziato a girare pochi mesi dopo, per un totale di soli venti giorni di riprese. Con un budget iniziale di 500.000 euro, la troupe contava in tutto 15 persone.