Avril Lavigne

Avril Lavigne
Professione: Attrice
Altri nomi: Avril Ramona Lavigne
Nata il:
27 Settembre 1984
(Napanee, Ontario, Canada)
Età: 40 anni
24 anni di carriera
7 film e serie tv
1 premi

Biografia di Avril Lavigne

Avril Lavigne nasce a Belleville,Ontario, Canada il 27 settembre 1984. E' la seconda di tre figli, all'età di cinque anni con la famiglia si trasferisce nella cittadina Greater Napanee. Il padre lavora in una compagnia telefonica mentre la madre è casalinga. Avril cresce in un ambiente molto religioso che la porta a frequentare le chiese dove avverranno i primi approcci musicali.
Si esibisce a soli dieci anni durante il periodo natalizio e l'anno dopo i genitori vedendola appassionata di musica le regalano la sua prima chitarra dove impara amuovere i primi passi da autodidatta.
Si iscrive alla Lennox Community Theatre, che produce spettacoli e Musical a livello locale; qui viene notata per la sua grande perosnalità nonostante sia molto giovane e man mano comincia a vincere qualche concorso.
Nel 1999 arriva finalmente la sua prima vera importante vittoria e così vince un'esibizione in duo con la cantante Shania Twaine così la giovane Avril si esibisce davanti a 20.000 persone.

Da qui la carriera di Avril prende finalmente il via, vine notata da alcuni talent scout ma solo Ken Krongard, della Arista Records ne rimarrà colpito a tal punto da organizzarle un incontro con il capo della casa discografica. Avril sedicenne nonostante sia felice dell'andamento della sua carriera incomincia a sentire la mancanza di persone della sua età e contribuisce anche la voglia di scrivere pezzi totalmente suoi e così si affida al noto Cliff Magness, trova in lui una sintonia perfetta e comincia a scrivere pezzi suoi con la collaborazione di Magness.
Nel 2002 esce il singolo Complicated ed è un successo enorme a cui fa seguito l'album intitolato Let Go.
Nel 2004 Avril Lavigne entra nel Guinness dei Primati per essere stata la cantante più giovane ad essere arrivata al primo posto della classifica britannica con l'album Let Go record in seguito battuto dalla cantante soul Joss Stone.
Incomincia a vincere molti premi e alla fine l'album arriva a vendere circa 15 milioni di copie in tutto il mondo.

Nel 2003 inizia a lavorare al suo secondo album e così nascono i successi Take Me Away, Don't Tell Me;collabora anche con una cantautrice conosciuta durante il 2003 e diventata sua grande amica, Chantal Kreviazuk. Collabora anche con Ben Moody, il chitarrista degli Evanescence che, nel frattempo, aveva lasciato la band. Insieme a lui scrive Nobody's Home. L'album viene completato con il brano My Happy Ending. L'album esce il 21 maggio 2004 in Italia e s'intitola Under My Skin e nell'estate 2004 durante questo periodo si fidanza con il cantante dei Sum 41 Deryck Whibley.

Nel 2005, Avril approda al mondo del cinema d'animazione: prima, contribuendo alla colonna sonora del film Spongebob, poi doppiando Heather, un personaggio del film La gang del bosco e in ultimo partecipa al film identikit di un delitto accanto a Richard Gere.
Il 15 luglio 2006 Avril sposa il fidanzato Deryck Whibley. Dai particolari emersi da vari tabloid del mondo, Avril indossava un abito bianco firmato Vera Wang ed è arrivata all'altare accompagnata dalla classica Marcia Nuziale di Mendelssohn. Nei giorni successivi ha trascorso la luna di miele in Italia, dove sembra sia stata vista a Portofino e Viareggio. Durante l'autunno 2006 Avril si mette a lavorare al suo terzo album, nel quale collabora conButch Walker e il marito Deryck. L'album, uscito nell'aprile del del 2007, si intitola The Best Damn Thing ed è stato anticipato dal singolo Girlfriend.

Film più famosi di Avril Lavigne

Locandina di Alice in Wonderland

Alice in Wonderland

2010 Altro personale

Locandina di La gang del bosco

La gang del bosco

2006 Recitazione

Locandina di Identikit di un delitto

Identikit di un delitto

2007 Recitazione

Mostra altro

Serie TV più famose di Avril Lavigne

Locandina di Felicity

Felicity

1998 Musiche

Mostra altro

Premi e nomination per Avril Lavigne

Satellite Awards

2010 Candidatura Miglior canzone originale per Alice in Wonderland

Film e Serie TV più recenti di Avril Lavigne

Locandina di Alice in Wonderland

Alice in Wonderland

2010 Altro personale

Locandina di Identikit di un delitto

Identikit di un delitto

2007 Recitazione

Locandina di Felicity

Felicity

1998 Musiche

Mostra altro

Video

Vai a tutti i video

Generi più ricorrenti

Poliziesco 20%
Avventura 20%
Animazione 20%
Drammatico 20%

Citazioni di Avril Lavigne

Posso vedermi ancora in giro per 20 anni. Vorrei seguire le orme di Madonna. Lei ha avuto la sua vita, ma è riuscita a perseguire e mantenere anche una lunga e straordinaria carriera. (Avril Lavigne, parlando della sua carriera e …

Vai a tutte le citazioni

Ultime notizie su Avril Lavigne

  • Majors & Minors per Avril Lavigne

    Majors & Minors per Avril Lavigne

    La popstar sarà tra i mentori del talent americano, che debutterà il 23 settembre. Accanto a lei ci saranno Leona Lewis e Sean Kingston.

  • Dalla musica al cinema, gli 'absolute beginners' della settima arte

    Dalla musica al cinema, gli 'absolute beginners' della settima arte

    Burlesque segna il debutto come attrice di Christina Aguilera e come lei sono tante le stelle del pop che si sono cimentate al cinema: per una Jennifer Hudson che brilla, c'è una Britney Spears presto finita nel dimenticatoio, mentre Bjork e Gwen Stefani non hanno ripetuto la loro esperienza sul set. Se Sting e David Bowie guidano l'armata britannica, il french touch porta i nomi di Charlotte Gainsbourg e Vanessa Paradis; e Madonna è sempre lì.

  • Avril Lavigne, Kelly Rowland e Agyness Deyn: i segreti delle star

    Avril Lavigne, Kelly Rowland e Agyness Deyn: i segreti delle star

    L'estate è il momento migliore per sfoggiare una bellezza conturbante, un make up perfetto e una chioma impeccabile, e le star del mondo dello spettacolo lo sanno bene. Ecco qualche dritta da chi di bellezza, se ne intende davvero.

  • Sulle tracce di Avril Lavigne

    Sulle tracce di Avril Lavigne

    La popstar canadese ha un piccolo ruolo nel thriller 'The Flock', accanto a Richard Gere, e presterà la voce ad uno dei personaggi del cartoon 'Over the Hedge'.