Nato il 9 Aprile 1940 a Napoli, Italia è un regista, sceneggiatore con 11 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Antonio Capuano, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 6 premi vinti e guardare le foto e i video.
2006 Premio Premio Film Commission Torino Piemonte o Premio dei critici per La guerra di Mario
2006 Candidatura Miglior regista per La guerra di Mario
2011 Candidatura Migliore sceneggiatura per L'amore buio
2007 Candidatura Miglior sceneggiatura per La guerra di Mario
2002 Candidatura Regista del miglior film per Luna rossa
1992 Premio Miglior regista esordiente per Vito e gli altri
2020 Sceneggiatura, Soggetto, Regia
2018 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2010 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2005 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
L'Accademia, che si occupa di assegnare i David di Donatello 2022, ha deciso di premiare con il David Speciale il regista Antonio Capuano, una delle voci più originali del cinema italiano.
Paolo Sorrentino e Antonio Capuano si incontreranno al Cinema Troisi per presentare Polvere di Napoli, in attesa dell'uscita di È stata la mano di Dio, il nuovo film del regista napoletano.
Al Torino Film Festival, il regista Antonio Capuano e l'attrice Teresa Saponangelo raccontano Il buco in testa, il film presentato nel Fuori Concorso.
Achille Tarallo del regista napoletano Antonio Capuano arriva al cinema il 25 ottobre, ecco una clip esclusiva con Biagio Izzo, Tony Tammaro e Ascanio Celestini.
Peter Mullan e Antonio Capuano apriranno e chiuderanno la sezione che festeggia 30 anni di vita.