Frasi celebri di Anna Magnani

Le più belle frasi di Anna Magnani, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Anna Magnani, attrice.

Non era bella, spesso cupa come il suo cane lupo color dell'ebano. Aveva sempre le occhiaie, un colorito terreo e i capelli neri come non si può immaginare, della consistenza di una matassa di seta pesante. Le gambe erano magre e leggermente storte, era piccolina e forte di fianchi. Aveva un décolleté splendido, come pure lo erano le mani e i piedi. Dovunque entrasse e in scena, non guardavi altri che lei. Era poi capricciosissima e prepotente.
(Suso Cecchi D'Amico su Anna Magnani)

L'importante è non avere le grinze al cervello. Quelle in faccia prima o poi t'aspettano al varco.

Le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia. Ho sempre trovato uomini... come definirli? Carucci. Si piange anche per quelli carucci, intendiamoci, ma sono lacrime di mezza lira.

Non so se sono un'attrice, una grande attrice o una grande artista. Non so se sono capace di recitare. Ho dentro di me tante figure, tante donne, duemila donne. Ho solo bisogno di incontrarle. Devono essere vere, ecco tutto.

Lo sapevi che...

Legami di famiglia - Olivia Magnani è la nipote dell'indimenticata interprete di Mamma Roma, Anna Magnani. Olivia è figlia di Luca Magnani, nato da una breve relazione tra Anna e l'attore Massimo Serato e di Gigliola Faenza, sorella del regista Roberto Faenza.

Coincidenze... - Anna Magnani doveva essere la protagonista di Ossessione, ma dovette rinunciare, perchè col protrarsi delle riprese la sua gravidanza diventava sempre più evidente, ed allora al suo posto fu scelta Clara Calamai. Anni dopo la Calamai, avrebbe dovuto essere la protagonista di Roma, città aperta, ma dovette rinunciare e al suo posto fu scelta la Magnani.