Filmografia

Filmografia di Andrzej Chyra


Ether


2018 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Commander)

All'inizio del XX secolo, nella periferia dell’Impero Russo, un medico somministra un’iniezione letale di etere a una giovane donna, l’oggetto del suo desiderio. Rimasto impunito, trova lavoro come medico militare dell’esercito imperiale austro-ungarico, dove continua i suoi esperimenti con l'etere per riuscire a gestire il dolore e manipolare il comportamento umano. Nonostante la sua malvagità, avrà ancora tempo per salvare la sua anima dalla dannazione eterna.

One Nation, One King


2018 – Drammatico
Recitazione (Lazowski)
3.0 3.0

Durante la Rivoluzione Francese un popolo e il suo re decideranno i destini di uomini e donne del popolo e di figure storiche. Il loro incontro si svolge nella neonata Assemblea Nazionale, nel cuore della storia.

Frost


2017 – Drammatico
Recitazione (Andrei)

Rokas è un giovane lituano intenzionato a comprendere la guerra e la sua gente che decide di unirsi a un convoglio umanitario che dalla Lithuania è diretto in Ucraina. Qui si imbatte in due reporter di guerra, un uomo e una donna. Il trio sarà costretto a testare i propri limiti e costruirà una solida relazione pur avendo visioni opposte del conflitto.

Le donne e il desiderio


2016 – Drammatico
Recitazione (Karol)
2.9 2.9

Polonia, 1990: il primo euforico anno segnato dalla libertà ma al contempo da un inevitabile senso di incertezza per il futuro. In questo contesto, per quattro donne di età differenti è arrivato il momento di dare una svolta alle loro vite e di soddisfare i propri desideri.

The Last Family


2016 – Drammatico
Recitazione
2.8 2.8

Nato nel 1929, Zdzisław Beksiński, pittore surrealista polacco famoso per le sue inquietanti opere post-apocalittiche, è un artista di culto le cui immagini raffigurano corpi putrescenti, rimandando a un immaginario di sesso estremo e sadomaso. Dotato di un acuto senso dell’umorismo, ha una gran paura dei ragni ed è molto legato alla madre malata. Il figlio Tomasz, nevrotico e suicida, è un DJ radiofonico molto noto e traduttore in polacco dei film dei Monty Python. La moglie di Zdzisław, una cattolica devota di nome Zofia, sopporta i due eccentrici e tiene insieme la famiglia. Mentre i genitori cercano di ...