Nasce a Roma nel '65, studia al liceo classico T. Tasso, Giurisprudenza all'Università La Sapienza e al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma in Organizzazione della produzione.
Lavora a stretto contatto con l'organizzatore Gino Millozza e con Italo Zingarelli, uno dei padri degli Spaghetti Western e di personaggi come Trinità.
Nel '91 decide di trasferirsi in Australia, dove frequenta la specializzazione post-laurea in producing all'Australian Film Television and Radio School di Sydney. Per conto della Delta Film sviluppa, insieme a partner australiani, vari progetti cinematografici. La collaborazione s'interrompe bruscamente per la malattia di Italo Zingarelli che, nel 1994, si ritira dalla scena cinematografica.
Per Alfredo è il punto di svolta verso la regia. Come sceneggiatore e regista produce Brave, un corto in 35mm che viene distribuito dalla UIP nei cinema su tutto il territorio australiano, insieme a Clockers di Spike Lee e, in home-video, insieme a Shallow Grave di Danny Boyle. Nel '95 Brave viene proiettato al festival di Cannes e in seguito partecipa ai maggiori festival internazionali. Tornato a Roma nel 1996, Alfredo lavora come regista, girando spot pubblicitari e fiction televisive di successo.
Presentata oggi a Roma la miniserie in due puntate sulla vita e sulla tragica fine della celebre pornostar Moana Pozzi interpretata con una somiglianza impressionante da una bravissima e voluttuosa Violante Placido.