Alfredo Peyretti

Foto
Professione: Regista
Nato il:
27 Febbraio 1965
(Roma, Italia)
Età: 59 anni
24 anni di carriera
5 film e serie tv
0 premi

Biografia di Alfredo Peyretti

Nasce a Roma nel '65, studia al liceo classico T. Tasso, Giurisprudenza all'Università La Sapienza e al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma in Organizzazione della produzione.
Lavora a stretto contatto con l'organizzatore Gino Millozza e con Italo Zingarelli, uno dei padri degli Spaghetti Western e di personaggi come Trinità.
Nel '91 decide di trasferirsi in Australia, dove frequenta la specializzazione post-laurea in producing all'Australian Film Television and Radio School di Sydney. Per conto della Delta Film sviluppa, insieme a partner australiani, vari progetti cinematografici. La collaborazione s'interrompe bruscamente per la malattia di Italo Zingarelli che, nel 1994, si ritira dalla scena cinematografica.

Per Alfredo è il punto di svolta verso la regia. Come sceneggiatore e regista produce Brave, un corto in 35mm che viene distribuito dalla UIP nei cinema su tutto il territorio australiano, insieme a Clockers di Spike Lee e, in home-video, insieme a Shallow Grave di Danny Boyle. Nel '95 Brave viene proiettato al festival di Cannes e in seguito partecipa ai maggiori festival internazionali. Tornato a Roma nel 1996, Alfredo lavora come regista, girando spot pubblicitari e fiction televisive di successo.

Film più famosi di Alfredo Peyretti

Locandina di Moana

Moana

2009 Regia

Locandina di Joe Petrosino

Joe Petrosino

2006 Regia

Mostra altro

Serie TV più famose di Alfredo Peyretti

Locandina di Gente di mare

Gente di mare

2005 Regia

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Alfredo Peyretti

Locandina di Moana

Moana

2009 Regia

Locandina di Joe Petrosino

Joe Petrosino

2006 Regia

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Poliziesco 40%
Drammatico 40%
Azione 20%

Ultime notizie su Alfredo Peyretti

  • Violante Placido incarna il mito di Moana

    Violante Placido incarna il mito di Moana

    Presentata oggi a Roma la miniserie in due puntate sulla vita e sulla tragica fine della celebre pornostar Moana Pozzi interpretata con una somiglianza impressionante da una bravissima e voluttuosa Violante Placido.