Alfonso Postiglione è nato a Napoli, nel 1970, ma attualmente vive a Roma. Attore e regista, si divide tra teatro, cinema e tv. In teatro ha lavorato come attore con Marco Baliani, Mauricio Paron De Castro, Graham Eatough, David Greig, Gigi Dall'Aglio, Michele Placido, Elisabetta Pozzi, Renato Carpentieri, Walter Manfré, Egumteatro, Alessandro Benvenuti, Scena Verticale, Davide Iodice, Nino D'Angelo, Eimuntas Nekrosius. E' stato tra i fondatori della compagnia Rossotiziano, per cui ha scritto, recitato e diretto.
In cinema, come attore, ha lavorato con Enrico Oldoini, Marco Berti, Paolo Sorrentino, Toni D'Angelo e nella fiction tv con Ugo Gregoretti, Carlo Vanzina, Alberto Sironi, Stefano Alleva e Maurizio Zaccaro.
Ha scritto e diretto i cortometraggi Pequod, prodotto da L.S.E.; Senza Delitto, prodotto da Riverfilm col sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e vincitore di vari festival e distribuito nelle sale FICE per il 2004; Romeo sotto il vulcano, prodotto da Arcimovie; I documentari L'opera dei tacchi, prodotto da Rossotiziano per Comune di Napoli e Regione Campania e Il nucillo del Papa, prodotto da Riverfilm e Provincia di Napoli.
Uno scippo è l'ultimo cortometraggio da lui scritto e diretto, prodotto nel 2008 da Riverfilm. Vincitore del Globo d'Oro 2008 e del premio Fuji al Napoli Film Festival 2008.
Tra gli ultimi film intepretati da Alfonso Postiglione: Lo smemorato di Collegno film tv per la regia di Maurizio Zaccaro, tramesso da Rai Uno. Sempre per la regia di Zaccaro, ha preso parte al cast de Le ragazze dello swing, in onda nell'autunno 2010 su Rai Uno. Al cinema, è nel cast di Qualunquemente con Antonio Albanese, diretto da Giulio Manfredonia, prodotto da Fandango, ancora in lavorazione.
2011 Recitazione
2008 Recitazione
2014 Recitazione
2013 Recitazione