Filmografia

Filmografia di Alessandro Rossi


The Wicked Gift


2017 – Horror, Giallo, Thriller
Produzione (Produttore)
5.0 5.0

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato, che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che capirà come i suoi incubi nascondano qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare...

L'Ispettore Coliandro


2006 – Crime
? – Recitazione (De Zan)
3.5 3.5

L'ispettore Marco Coliandro è un investigatore un po' particolare, ironico ed autoironico. Ne combina di tutti i colori, è impulsivo ma puro di cuore, si trova spesso nei guai ma alla fine, grazie alla sua testardaggine e meticolosità, va fino in fondo alle sue indagini e viene sempre a capo dei casi più complicati.

God Save The Green


2013 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Il tema del film è di stringente attualità e di grande portata politica, sociale, culturale. Moltissime sono le esperienze che ci fanno dire che un film che abbia come punto di partenza gli orti urbani e la sicurezza alimentare é urgente e necessario. Esistono orti sui tetti di grattacieli e palazzi, orti nelle scuole, esistono giardini nelle crepe urbane, negli slum, campi coltivati ai margini delle periferie disagiate e impoverite, orti comunitari nelle periferie di città grandi e piccole, orti nei sacchi di juta, nelle bottiglie di plastica riciclate. Non si tratta di un ritorno a un'utopia agreste o ...

Le vie dei farmaci


2007 – Documentario
Regia
0.0

Un'accurata indagine per svelare i meccanismi che si nascondono dietro al monopolio planetario messo in atto da Big Pharma - il cartello delle cinque piú importanti multinazionali produttrici di medicinali - responsabile, in maniera piú o meno diretta, del perdurare di emergenze sanitarie apparentemente irrisovibili.

Un metro sotto i pesci


2006 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
0.0

Un poetico diario di viaggio realizzato in una delle zone piú affascinanti d'Italia: il delta del Po. Il viaggiatore, giorno dopo giorno, vive e scopre questo luogo e le persone che vi lavorano con fatica, i pescatori. Il passato affiora sia attraverso i racconti dei protagonisti che nelle memorie visive di un importante regista italiano, Florestano Vancini, che cinquant'anni fa realizzò diversi documentari in queste terre. Il legame tra passato e presente riemerge in tutta la sua forza ed apre interrogativi ai quali è difficile dare delle risposte univoche.