Le più belle frasi di Aishwarya Rai, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Aishwarya Rai, attrice.
Il più grande regalo che si possa fare al mondo è essere semplicemente sè stessi.
Infortuni sul set - Nell'aprile del 2003, Aishwarya Rai si infortunò sul set di un film: uno stuntman perse il controllo dell'auto che stava guidando e la investì, e l'attrice finì su una pianta di cactus. Fu immediatamente trasportata in ospedale, dove le riscontrarono la frattura di un osso del piede e numerosi tagli. L'anno precedente invece, sul set di un'altra pellicola, gli orecchini che indossava erano così pesanti che le facevano sanguinare i lobi delle orecchie. Nonostante questo Aishwarya continuò a indossarli. In realtà nonostante sia sempre adorna di gioielli, sia nei film da lei interpretati, sia nei videoclip, l'attrice non ama indossarli nella vita privata, però adora collezionare orologi.
C'è sempre una prima volta - Prima di diventare celebre Aishwarya Rai si presentò ad un provino per il doppiaggio di una serie televisiva, ma non fu scritturata. Oggi l'attrice riceve circa due offerte di lavoro al giorno, ha circa 17.000 siti web a lei dedicati, è stata la prima attrice indiana ad avere una statua di cera al museo di Madame Tussauds, ad essere chiamata come membro della giuria al Festival di Cannes, e ad essere intervistata da due importanti show televisivi come "60 Minutes" e "Oprah Winfrey Show". Nel 2005 aveva accettato la proposta di Hugh Hefner, che la voleva sulla cover del primo numero dell'edizione indiana di Playboy - concepita senza foto di nudi femminili - ma le proteste costrinsero Hefner a rinunciare al progetto.
Rinunce - Aishwarya Rai ha ricevuto molte offerte importanti, in ambito cinematografico, ma è stata costretta a rinunciare per aver preso altri impegni: tra i film per i quali era stata considerata figurano Troy (per il ruolo di Elena) Hitch - Lui sì che capisce le donne, Rush Hour 3, e Mr. e Mrs. Smith (per il ruolo di Jane)