Filmografia

Filmografia di Adriano Micantoni


Meo Patacca


1972 – Avventura, Commedia
Recitazione
0.0

Spinto dalla sua ambiziosa donna, Meo Patacca, bullo di Trastevere, parte con un'armata brancaleone da lui guidata, alla volta di Vienna, allo scopo di difendere la città cristiana, assediata dai turchi. I nuovi crociati non riescono nemmeno a uscire dal Lazio e Meo Patacca è costretto solo a cercare di arginare le offensive del suo storico rivale Marco Pepe che cerca di screditarlo agli occhi della sua donna e di portargliela via. Al rientro a Roma viene presentato dal Cardinale Governatore come un eroe a prezzo che prenda i voti perché non si scopra la truffa. Per non continuare ...

Il segno del comando (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1971 – Giallo
Recitazione (Il maresciallo)
3.5 3.5

Il professor Forster, docente di letteratura inglese a Cambridge, è alle prese con la traduzione di un diario di Lord Byron, scritto durante il soggiorno romano del 1817. Durante la traduzione, il professore viene invitato nella Capitale da un misterioso pittore che lo sfida a cercare una piazza, citata da Byron nel diario, che Forster ritiene essere un luogo non esistente, ma inventato dal poeta. Il pittore invece allega una foto della piazza alla sua missiva e riesce a provare che esiste realmente. Quando Forster viene invitato a partecipare ad un convegno a Roma, decide di recarvisi, incuriosito dalla lettera ...

Le calde notti di Don Giovanni


1971 – Commedia
Recitazione (Emiro Omar)
0.0

Don Giovanni Tenorio, nobile spagnolo, viene esiliato in Oriente a causa della sua fama di irresistibile seduttore, ma le sue avventure amorose non si fermano. In Marocco riesce a sedurre la bellissima figlia di un capo tribù rinchiusa in un castello e per questo viene condannato all'evirazione. Lo salva la regina di Cipro intenzionata a sposarlo, ma l'irriucibile Don Giovanni preferisce ancora una volta la fuga.

Un certo Harry Brent (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1970 – Giallo
Recitazione
0.0

Harry Brent, flemmatico londinese proprietario di un'agenzia di viaggi, si trova coinvolto nell'omicidio della giovane e avvenente Barbara Smith: arrestata per l'omicidio di un ricco industriale di Sevenoaks, la Smith viene avvelenata in carcere. Prima di morire però denuncia Brent come suo assassino. A condurre le indagini l'ispettore Alan Milton che si trova invischiato in una vicenda piena di depistagli e cadaveri. E mentre il mistero si infittisce, per Harry Brent sembrano spalancarsi i cancelli del carcere.

Franco e Ciccio... ladro e guardia


1969 – Comico, Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Parodia del film Guardie e ladri, con Totò e Aldo Fabrizi, questo film vede protagonisti Franco nei panni del ladro e Ciccio nei panni del vice-brigadiere di polizia. I due si trovano per un caso fortuito nella stanza in cui è stato commesso un delitto. A questo punto le loro vite si intrecciano proponendo situazioni comiche, e avventure paradossali, come da filone.