Zootropolis: forse c’è un sequel all’orizzonte

Il futuro di Zootropolis potrebbe includere un sequel al cinema o un progetto per la TV

Coloro che hanno visto ed apprezzato Zootropolis, l'ultimo successo Disney che sta per raggiungere il miliardo di dollari al boxoffice globale, sanno che esistono sequel e sequel: quello di Zootropolis è cosa buona. Quasi una necessità. Insomma, vogliamo sapere cosa sarà di Judy Hopps e Nick Wilde, o anche scoprire qualcosa in più della vita spericolata di Flash.

Zootropolis: un'immagine del bradipo Flash
Zootropolis: un'immagine del bradipo Flash

Il co-regista Byron Howard ha commentato l'accoglienza del pubblico: "La risposta dei fan è di enorme aiuto. Credo che tutti abbiamo amato quel mondo così tanto e ci siamo così affezionati ai personaggi, che eravamo un po' tristi quando il film è uscito, perché sembrava che la nostra avventura fosse giunta al capolinea. Quindi è bello sapere che c'è del potenziale per un'espansione".

Non ci sono progetti specifici, ancora, ma il trend dello studio è un utile indicatore: Rapunzel - L'intreccio della torre è diventato una serie per la tv, c'è in cantiere un sequel di Ralph Spaccatutto e una serie tv tratta da Big Hero 6, senza dimenticare Frozen - Il regno di ghiaccio, che ha generato un sequel, un musical a Broadway (2018), alcuni cortometraggi e ha implementato il mondo dei parchi a tema Disney.

Leggi anche: Quando l'animazione fu rivoluzione: i vent'anni (in Italia) di Toy Story

Quindi potrebbe volerci del tempo, ma non è detto che non rivedremo il Capitano Bogo alle prese con (spoiler!!) la nuova recluta Nick. Anche l'altro regista, Rich Moore ha convenuto: "Abbiamo tagliato molto materiale nella versione finale del film, avevamo introdotto molti altri distretti e personaggi che non potevano rientrare nel final cut. C'è un vasto potenziale per questo mondo, ci piacerebbe vedere altro".

Intanto ricordiamo che Zootropolis sarà disponibile in home video dal 8 giugno.