Zombieland 2 in 3D?

La Sony avrebbe intenzione di dare un sequel in 3D al comic zombie movie Benvenuti a Zombieland. E tutto il cast del film, da Woody Harrelson a Emma Stone, sembra pronto a fare ritorno sul divertente set orrorifico.

La Sony non ha ancora annunciato ufficialmente l'intenzione di mettere in cantiere un sequel dell'horror Benvenuti a Zombieland, ma è soltanto questione di tempo, visto che il film si accinge a superare gli 85 milioni di dollari di incasso. Al riguardo il regista Ruben Fleischer sembra particolamente tranquillo, visto che in alcune interviste ha annunciato di essere in contatto con la Sony e di stare definendo alcuni dettagli. Non soltanto lo studio sarebbe intenzionato a dar vita a un sequel del film, ma con molta probabilità questo verrà girato in 3D. Come spiega Fleischer "il genere del film ci porta a concepirlo in 3D, soprattutto ora che la tecnologia ce lo permette. Basta vedere ciò che accade sul set di Avatar".

Al momento non esiste una vera e propria storia, ma Ruben Fleischer sta valutando una serie di possibili ipotesi legate al plot del sequel che lo porteranno in direzioni del tutto inaspettate. Come nel caso del film originale, visto che Benvenuti a Zombieland è stato inzialmente concepito come pilot di una serie televisiva per poi prendere la via del grande schermo. Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick avevano addirittura già concepito una stagione composta da 23 episodi perciò, come spiegano, "diviso per due fa dodici film nella nostra testa. Prenderemo le idee di alcuni episodi e le trasformeremo in un nuovo film".

Per quanto riguarda il cast originale, sia Woody Harrelson che Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin sembrano intenzionati a voler apparire anche nel sequel del film. Anzi, Harrelson si lancia in possibili ipotesi dichiarando che gli piacerebbe uno Zombieland 2 ambientato a Parigi o a Broadway. Che dire di più, a partire da ora il pubblico ha a disposizione un paio di anni di tempo per prepararsi a fare ritorno nel grottesco luna park degli horrori di Zombieland. Parola di Ruben Fleischer.