Zombieland: Doppio colpo 2019

4.0/5
2.7/5
Locandina di Zombieland: Doppio colpo

Zombieland: Doppio colpo è un film di genere Azione, Commedia, Horror del 2019 diretto da Ruben Fleischer con Woody Harrelson e Jesse Eisenberg. Uscita al cinema: 14 Novembre 2019. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Zombieland: Double Tap
Data di uscita
14 Novembre 2019 (Italia)
Genere
Azione , Commedia , Horror
Anno
2019
Regia
Ruben Fleischer
Attori
Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin, Rosario Dawson, Zoey Deutch, Avan Jogia, Thomas Middleditch, Luke Wilson, Bill Murray, Dan Aykroyd
Paese
USA
Durata
99 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di Zombieland: Doppio colpo (2019). Columbus, Tallahasse, Wichita e Little Rock si spostano nel cuore dell'American mentre si scontrano con zombies evoluti, sopravvissuti bellicosi all'epidemia e con i dolori crescenti della loro sarcastica famiglia improvvisata.

Sono trascorsi dieci anni da quando Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock si sono incontrati, creando un particolare gruppo familiare. Adesso si sono trattenuti a Washington, e in particolare nella Casa Bianca, che è divenuta la loro base operativa dopo essere stata evacuata. Qui vivono continuando ad abbattere qualsiasi zombie si trovino davanti, nonostante le creature si siano evolute in tre tipologie: gli stupidi Homer, gli intelligenti Hawking e gli efferati Ninja.

Ma Tallahasse e il suo gruppo incontreranno anche altri esseri umani, sopravvissuti all'epidemia e alla carneficina dei non morti: la bionda Madison, che creerà scompiglio tra Columbus e Wichita, e la coppia formata da Albuquerque e Flagstaff, molto somiglianti a qualcuno che i nostri protagonisti già conoscono bene.

Dopo un litigio Little Rock, considerata la piccola della famiglia, fugge con l'auto insieme all’ambiguo Berkeley. Così, costringe gli altri a ritrovarla, ma il percorso che verrà intrapreso metterà la nuova, particolare famiglia davanti a delle inaspettate criticità.

Recensione

Con la recensione di Zombieland: Doppio colpo, sequel targato Ruben Fleischer che torna alle tematiche esplorate ben dieci anni fa, siamo nuovamente in quel terreno estremamente fertile che è la commedia horror. Quel terreno ci diede, nel 2009, Benvenuti a Zombieland, scanzonata avventura a base di risate e sangue che ottenne un riscontro pubblico tale da diventare, fino al 2013, il film di zombie più visto in assoluto negli Stati Uniti. Si è parlato a lungo di un sequel, con diverse varianti (nel 2013 Amazon realizzò un pilot televisivo, ma le reazioni negative degli spettatori portarono alla bocciatura della serie ...

Leggi la recensione completa di Zombieland: Doppio colpo (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il quartetto principale non ha perso neanche un grammo del carisma di allora.
  • Le aggiunte al cast sono tutte efficaci e spassose.
  • Gli zombie "evoluti" contribuiscono allo humour scanzonato del film.
  • Le sequenze dopo i titoli di coda sono eccezionali.

Cosa non va

  • Il doppiaggio rischia di indebolire alcuni elementi comici.

Cast

Woody Harrelson Woody Harrelson Tallahassee
Jesse Eisenberg Jesse Eisenberg Columbus
Emma Stone Emma Stone Wichita
Abigail Breslin Abigail Breslin Little Rock
Rosario Dawson Rosario Dawson Nevada
Zoey Deutch Zoey Deutch Madison
Avan Jogia Avan Jogia Berkeley
Thomas Middleditch Thomas Middleditch Flagstaff
Luke Wilson Luke Wilson Albuquerque
Bill Murray Bill Murray Bill Murray

Vai al cast completo di Zombieland: Doppio colpo

Accoglienza

Attualmente Zombieland: Doppio colpo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
66.7 milioni $
Incassi internazionali
34.5 milioni $

Box-office Zombieland: Doppio colpo (2019)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli