Zack Snyder vuole girare un film su George Washington in stile '300'

Il sogno 'segreto' del regista di Batman v Superman: Dawn of Justice è realizzare un biopic sul primo presidente americano con un look alla '300'.

Il futuro di Zack Snyder si profila piuttosto indaffarato. Mentre attende l'uscita nelle sale di Batman v Superman: Dawn of Justice, il regista è già impegnato nello sviluppo di Justice League Part One, a cui naturalmente seguirà Justice League Part Two. Il che lo dovrebbe occupare almeno fino al 2019, ma che farà Znyder una volta smaltita la sbornia dei supereroi DC Comics?

Il regista avrebbe anticipato un suo progetto del cuore, progetto piuttosto curioso a dire la verità. Bloomberg Business avrebbe infatti rivelato che, al momento, Zack Snyder trascorre le notti nel suo cupo ufficio sviluppando i due film sulla Justice League, ma sta anche pensando a pellicole che non siano adattamenti da fumetti. Più o meno. Tra i suoi progetti futuri vi sarebbe un biopic sul Presidente americano George Washington in stile 300. Nel suo ufficio ha un dipinto dell'eroe della Rivoluzione che attraversa il gelato Delaware per decimare l'esercito inglese nella Battaglia di Trenton. Snyder ha ammesso di stare discutendo il progetto con i produttori: "Ne stiamo parlando. La prima cosa che mi hanno chiesto è 'Che aspetto avrà il film?' Ho indicato il dipinto nel mio ufficio. Somiglierà a 300. Non è così difficile."

Non ci resta che attendere per scoprire se il film si farà e che ne verrà fuori. Nel frattempo contiamo i giorni che ci separano da Batman v Superman: Dawn of Justice, in sala dal 24 marzo.