Dopo il flop di The Marvels e Aquaman 2, lo stesso Zack Snyder ha commentato le recenti difficoltà del genere cinecomic, evidenziando un sovraccarico di contenuti e al contempo non abbastanza storie originali e autoconclusive.
"Ho la stessa sensazione di stanchezza", ha ammesso Snyder, sottolineando che si tratta di qualcosa a cui si può porre rimedio solo con idee nuove e originali. "Nessuno ormai pensa di andare a vedere un film di supereroi autoconclusivo", ha affermato il regista, aggiungendo che i film sui fumetti sono ormai "un cul-de-sac".
"Il Santo Graal sarebbe una IP originale che abbia risonanza e che risulti anche bella", ha detto Snyder. A detta di molti, Rebel Moon - Parte 1: Figlia del Fuoco è il tentativo del regista di introdurre quella nuova IP in un sottogenere fantasy-avventuroso ormai troppo saturo, uno sforzo ammirevole nonostante la scarsa accoglienza del film da parte della critica.
Rebel Moon 2: ecco la prima immagine da La Sfregiatrice di Zack Snyder
Snyder si è impegnato a realizzare l'IP di Rebel Moon, annunciando la realizzazione di una director's cut del film. Ha anche confermato che il franchise si espanderà attraverso fumetti, videogiochi, giocattoli e merchandise e una serie televisiva spin-off.
Nel frattempo, recuperate il trailer di Rebel Moon 2, in arrivo ad aprile su Netflix.