Zac Efron è il serial killer Ted Bundy nelle nuove foto di Extremely Wicked

Zac Efron è il serial killer Ted Bundy nelle nuove foto ufficiali del film Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile.

Zac Efron interpreta il serial killer Ted Bundy in un nuovo film che verrà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e di cui sono state diffuse le nuove immagini ufficiali in occasione dell'annuncio del suo debutto.

Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, racconterà la storia del serial killer attraverso la prospettiva della sua fidanzata Elizabeth Kloepfer, ruolo affidato all'attrice Lily Collins, non consapevole della vera natura della persona con cui stava condividendo la sua vita.
Nel cast del progetto c'è anche John Malkovich nella parte di Edwart Cowart, giudice che si è occupato del processo a Bundy che si è svolto nel 1979 e si è concluso con la condanna a morte dell'imputato.

Bundy era uno studente di legge che dal 1974 al 1978 ha violentato e ucciso alcune donne in sette stati. Il giovane ha incontrato Kloepfer nel 1969 a Washington mentre lei lavorava come segretaria alla facoltà di medicina dell'università di Washington. Affascinante, di bell'aspetto e descritto come una persona gentile, Bundy iniziò ad uccidere nel 1974 e proseguì fino alla fine degli anni Settanta, quasi sempre con lo stesso modus operandi: adescava le sue vittime, prevalentemente ragazze, fingendo di avere un braccio ingessato e chiedeva loro di dargli una mano a caricare alcune cose nella sua auto. Un modus operandi che è stato poi ripreso per una celebre scena de Il silenzio degli innocenti.
L'uomo, uno dei serial killer più iconici della storia criminale degli States, è stato poi condannato alla pena capitale e giustiziato in Florida il 24 gennaio 1989 dopo aver ammesso la sua colpevolezza per quanto riguarda 30 omicidi, nonostante il numero totale delle vittime non sia mai stato scoperto con esattezza.

Ecco le foto:

La sceneggiatura, vincitrice del Nicholl Fellowship, era nella Black List ed è firmata da Michael Werwie, mentre il regista del progetto è Joe Berlinger.
Nel cast anche Jim Parsons, Haley Joel Osment, Terry Kinney, Kaya Scodelario e il leader dei Metallica James Hetfield nel ruolo di Bob Hayward, primo poliziotto ad arrestare il serial killer Ted Bundy.