Zac Efron sarà Jonny Quest?

Il giovane attore americano, insieme a The Rock, sarebbe stato considerato per una versione live-action della serie televisiva d'animazione firmata da Hanna & Barbera.

La Warner Bros. ha in cantiere una versione cinematografica live-action di Jonny Quest, il cartoon televisivo realizzato da Hanna & Barbera negli anni '60, incentrato su un ragazzo che accompagna suo padre in una serie di avventure straordinarie, e sembra sia intenzionata a scritturare Zac Efron nel ruolo del protagonista e Dwayne 'The Rock' Johnson in quello di Race Bannon, un pilota e agente speciale esperto in arti marziali. A dirigere la pellicola sembra sia stato considerato Andy Flickman, che di recente ha diretto The Rock in Race to Witch Mountain, remake di Incredibile viaggio verso l'ignoto, avventurosa pellicola targata Disney negli anni '70.

Ovviamente restiamo in attesa di conferme ufficiali, anche perchè Efron è molto più grande del protagonista del cartoon, un ragazzo dodicenne, ma è probabile che sia stato scelto per la sua popolarità oltre che per il fatto che dimostra meno dei suoi 22 anni.
Tra i futuri progetti dell'attore californiano, oltre a questo progetto, dovrebbe esserci anche un remake di Footloose che dovrebbe essere diretto da Kenny Ortega, autore dei tre capitoli di High School Musical. Recentemente Efron ha interpretato da protagonista Me and Orson Welles, un film di Richard Linklater che lo vede nei panni di un giovane che negli anni '30 viene scritturato dall'autore di Quarto potere per il suo adattamento teatrale di Julius Caesar.